5 suggerimenti per mettersi all’opera ed iniziare il vostro percorso di professionisti del digitale.

#1: Studiate (ancora un altro po’)

Innanzitutto, studio, studio, studio, attento e appassionatissimo. Come ci hanno detto più volte alcuni accreditati professionisti del web, il percorso universitario è solo l’inizio. Il web stesso offre moltissime opportunità di apprendimento, sparse fra webinar, Moocs e piattaforme interattive. A questo proposito vi consigliamo di dare un’occhiata a questo e questo articolo, dedicati rispettivamente agli strumenti per la grafica e per la programmazione.

#2: Restate aggiornati

Il digitale è un universo magmatico, in continua evoluzione. Il settore più dinamico per potenzialità, opportunità ed innovazione, per eccellenza. Restare aggiornati è la parola chiave.

#3 Siate presenti

Essere presenti nel web è un must per chi voglia intraprendere un percorso professionale nel settore. In particolare, aggiornare e curare costantemente i propri presidi online deve diventare parte della vostra routine quotidiana. Qui potrete trovare qualche dritta in merito.

WHITEPAPER
L’IA come chiave per migliorare l’analisi dei dati sulle competenze aziendali
Risorse Umane/Organizzazione

#4: Utilizzate gli “how to”

E questo non vale solo per i famosi tuttorial, santificati dagli studenti e dagli utenti di tutto il mondo. Vale anche per le piattaforme, come Facebook Business, create per aiutare i professionisti a conoscere ed utilizzare le funzioni dei Social.

#5: Ascoltate

Video, interviste, opinioni, e soprattutto notizie riguardanti bandi e progetti che sono in cantiere per i prossimi anni, come annunciato anche dalla Strategia Europa 2020. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo a questo articolo.

E adesso..buona fortuna!

p.s. Qui su U2B pubblichiamo ogni giorno nuove gare in cui potrete mettervi alla prova e testare lo stato di avanzamento delle vostre conoscenze digitali. Ad indirle sono aziende che hanno bisogno di menti ed idee fresche. Buona fortuna ancora!