Ricerca del Lavoro

3 Dicembre 2021

Quali sono le migliori aziende in cui lavorare per i Millennials? Ecco la classifica 2021

Quando si pensa a cercare lavoro quello che si vuole è entrare in una realtà che rispecchi tutta una serie di requisiti – dallo stipendio alla formazione, passando per l’ambiente e i benefit -. Sono tante le dimensioni che rendono un’azienda interessante, ma per avere un’idea ci viene incontro la classifica Best Workplaces for Millennials di Great Place to Work.

Continue Reading

21 Ottobre 2021

Recruiting: dagli annunci ai colloqui fino alle competenze, che cosa sta succedendo oggi nel mondo del lavoro?

Di pari passo con la ripresa economica del nostro Paese, anche il mercato del lavoro si sta rianimando in maniera importante e di conseguenza anche il mondo del recruiting, soprattutto per quanto riguarda il mercato dei giovani laureati.

Continue Reading

13 Ottobre 2021

Best Workplaces 2021, la classifica delle migliori aziende dove lavorare in Europa

Great Place to Work, la società internazionale di consulenza organizzativa in ambito HR specializzata nello studio e analisi del clima aziendale, ha appena pubblicato la diciannovesima edizione della sua classifica Europe’s Best Workplaces 2021.

Continue Reading

11 Ottobre 2021

Come fare una buona prima impressione durante il colloquio di lavoro

Ci vogliono poco meno di 10 secondi perché, durante un colloquio, chi ci sta difronte si faccia una prima impressione di noi, e se questa persona è il recruiter chiamato a decidere se siamo idonei o meno alla posizione per la quale ci siamo candidati, beh, è abbastanza evidente come sia necessario concentrarci proprio su quel brevissimo lasso di tempo nel quale potremmo giocarci la carriera, perché, citando Oscar Wilde, “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.

Continue Reading

8 Ottobre 2021

Digital Talent Week: oltre 200 opportunità di lavoro nel digitale

Dall’11 al 17 ottobre, si terrà la Digital Talent Week, la fiera del lavoro virtuale dedicata al recruiting di profili digitali, organizzata dalla piattaforma di recruting online CVing.

Continue Reading

6 Ottobre 2021

Il video-CV su TikTok, la nuova frontiera della candidatura online

Candidarsi su TikTok: potrebbe essere questo il modo per entrare nelle aziende, nel prossimo futuro.

Continue Reading

23 Settembre 2021

Inserire giovani migranti nel mondo del lavoro: riparte il progetto “N.E.M.O.” di Nespresso con Fondazione Adecco

Parte per il secondo anno il progetto “N.E.M.O.” (“Nespresso Esplora Meravigliose Opportunità”), che offre a giovani rifugiati e richiedenti asilo un’opportunità di lavoro all’interno delle Boutique Nespresso.

Continue Reading

16 Settembre 2021

Capgemini cerca più di 1000 profili fra neolaureati e professionisti per portare la trasformazione digitale in Italia

Capgemini, azienda specializzata in trasformazione digitale presente in 50 paesi, cerca per le sue sedi italiane 500 neo-laureati in discipline STEM ed Economia, oltre a 650 professionisti con esperienza in aree di competenza tecnologica, da assumere entro l’anno.

Continue Reading

9 Agosto 2021

Digital recruiting: come trovare lavoro nell’era digitale

Oggi chi cerca lavoro o chi deve selezionare il personale deve entrare in logiche che non possono più prescindere dall’uso del digitale. Non è un caso, infatti, che questa fase che anticipa l’ingresso in azienda sia sempre più connotata con il termine Digital Recruiting.

Continue Reading