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Un mix di informatica e management, un orientamento strategico e una propensione alla leadership: sono queste le caratteristiche che dovrebbe possedere un buon Direttore ITC. Scopriamo cosa fa, come diventarlo e qual è la sua retribuzione
Si tratta di un lavoro su cui aleggia un po’ di mistero, facciamo chiarezza su come è possibile accedere a questa professione e soprattutto di capire cosa fa… potresti scoprire una strada alternativa per il tuo futuro!
Trovare il modo giusto di comunicare, risultando disinvolti e coinvolgenti. Ecco alcuni consigli utili
È arrivato il momento di trovare un impiego? Perché non farlo proprio in una realtà giovane, dinamica e con tanta voglia di crescere e innovare? Dal finance ai servizi di psicologia online: sono queste le dieci migliori startup italiane del 2023
Con Marco Bazzani, Innovation Manager del Gruppo Teoresi, abbiamo parlato dell’importanza di creare dei ponti tra università e mondo del lavoro, per offrire ai ragazzi la possibilità di cominciare a mettere a frutto le competenze apprese già durante gli anni di studio
Schindler applica il modello duale portando avanti iter di formazione professionale innovativi e interdisciplinarii. Nell’ambito dell’industria metalmeccanica ed elettrica, prepara circa 200 apprendisti a quadriennio
In Italia lo si definisce (a volte con una punta di critica) il “popolo delle partite IVA”. Nel mondo si chiamano lavoratori freelance, coloro che svolgono la propria professione in forma autonoma e sono gli unici boss di se stessi
Il settore della moda evolve rapidamente e in Italia rappresenta la seconda più grande industria per PIL generato. Accanto alle professioni più tradizionali, ne nascono di nuove, aprendo ai giovani interessanti opportunità di carriera
Gestire, coordinare, comunicare, dirigere, analizzare: ecco tutte le attività nella to-do list di un responsabile di progetto. Il guida al suo ruolo all’interno di un’azienda
Alessandra, Top Manager Under 35, ci racconta com’è arrivata a ricoprire il ruolo di responsabile della Direzione Marketing di un’azienda meccanica. Gli ingredienti del suo successo? Dedizione, empatia e focus sulle relazioni umane
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