logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Ricerca del Lavoro » Cercare lavoro online, puoi battere la concorrenza se sai come fare
    cercare lavoro

    Cercare lavoro online, puoi battere la concorrenza se sai come fare

    2 Maggio 2018
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    La ricerca del lavoro online è quasi un’arte, in cui l’aggiornamento del proprio profilo LinkedIn è certamente molto importante ma non basta. Esistono molte altre strategie, tecniche, trucchi, per battere la concorrenza e trasformarsi da ricercatori (del lavoro) passivi in ricercatori attivi. In meno di 3 ore, con un corso online gratuito, puoi imparare a padroneggiare tutte queste tecniche e la ricerca del lavoro online non avrà più segreti per te. Diventerai un hacker della ricerca del lavoro online.

    Secondo l’Eurostat, Repubblica Ceca, Olanda, Irlanda, Regno Unito e Polonia sono i migliori esempi in Europa per qualità di jobseeker, ovvero, persone che ricercano e si candidano meglio a un’offerta lavoro, mentre i ricercatori italiani sono agli ultimi 4 posti in Europa in termini di qualità di ricerca e di candidatura. Gli strumenti che utilizzano l’82% degli attuali disoccupati italiani, per attrarre verso di loro opportunità di lavoro, sono amici e parenti mentre l’unico mezzo preso in considerazione per raggiungere il loro obiettivo è un semplice CV. Fino a oggi il formato Europass, le candidature spontanee fatte in pochi secondi sulle centinaia di job board presenti sul mercato e il proprio network di amici sono state le 3 azioni principali (e non troppo efficaci) che hanno caratterizzato gli ultimi 15 anni di ricerca lavoro.

    Mancano le competenze digitali, perché è questo che serve per diventare un jobseeker esperto, quello che riesce a trovare online le opportunità di lavoro più nascoste e a sfruttarle nel modo migliore, superando la concorrenza.Questa è la brutta notizia.

    Quella bella è che adesso in meno di 3 ore puoi diventare un mago della ricerca del lavoro online!

    E’ nato il primo corso e-learning sulla Ricerca Lavoro Online gratuito che ha come primo grande obiettivo quello di condividere tutte le strategie digitali e di ricerche avanzate per permettere a tanti giovani italiani di trovare lavoro in maniera più originale e creativa puntando a creare un divario tra loro e gli altri candidati.

    Luca Tamburrino, fondatore di Besourcer e autore del corso, dice: “Questo corso è stato pensato come un vero e proprio viaggio da far vivere a ogni ragazzo italiano con l’obiettivo di trasformarli in ricercatori motivati a non mollare neanche per un secondo i loro nuovi obiettivi di carriera e di formazione. All’interno di questa Masterclass ci sono 10 anni di ricerche, test, studi e lavoro prima di numerose piattaforme digitali e tool di digital marketing. Ci auguriamo che dal prossimo 4 maggio questo corso e-learning arrivi in tante case d’Italia, gli strumenti e le strategie che abbiamo inserito dentro faranno tutto il resto”.

    La masterclass sulla Ricerca Lavoro Online è composta da oltre 20 ore di corso e numerosi moduli. L’obiettivo principale sarà trasformare ricercatori passivi in ricercatori attivi. Per questo motivo il primo step didattico sarà quello di costruire il proprio obiettivo di ricerca e di comunicazione. Le tecniche di ricerca avanzata in X-Ray, Boolean Search e Universal Search Method permetteranno a ogni studente di scovare le migliori opportunità di lavoro legate ai loro obiettivi.

    Un intero percorso su LinkedIn, tecniche di personal branding, analisi di mining data, job board e piani di social media marketing permetteranno a ogni studente di avere nuove strategie di ricerca e di candidatura da applicare ogni giorno fino al raggiungimento dei risultati.

    Ogni studente sarà seguito nel suo processo di apprendimento attraverso webinar e lezioni di aggiornamento, gestione di una community online pronta ad ospitare tutti gli iscritti e pubblicazione di articoli e tool sul tema recruiting.

    Il corso è a pagamento, sarà in prevendita dal prossimo 4 maggio e online da lunedì 28 maggio 2018. Per scoprire tutti i contenuti e permettere a tutti di analizzarli, Lacerba ha creato una preview del Master tramite un corso gratuito di 3 ore che è accessibile direttamente tramite questo link.

    Michele Di Blasio, fondatore di Lacerba afferma: “Tanti studenti vengono su Lacerba per migliorare le proprie competenze e costruirsi di conseguenza una nuova carriera nel digitale, ma spesso non sanno come cercare e cogliere le opportunità che gli si pongono davanti. Per questo abbiamo sentito l’esigenza di dare a loro e a tutti i ragazzi italiani l’opportunità di farlo in maniera consapevole e innovativa, senza paura di esporsi alla ricerca di ciò che davvero amano fare. Ne è uscito un contenuto davvero completo, a cui abbineremo assieme a Luca Tamburrino diverse modalità di supporto, per assicurarci di raggiungere il nostro obiettivo finale: formare ragazzi consapevoli a una ricerca attiva, che sappiano aggredire con la giusta passione il mercato del lavoro e contribuiscano essi stessi a trainarlo attraverso la rivoluzione digitale in corso”.

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    cercare lavoro competenze digitali corsi online digital marketing formazione hacker marketing mining recruiting social test
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito