Browsing: Nuove Competenze
Il suo ruolo all’interno di un’azienda? Migliorare le relazioni con i clienti, aumentare le vendite e ottimizzare l’efficacia dell’impresa
I ruoli che un laureato in giurisprudenza può svolgere in azienda sono tanti, e ogni figura detiene mansioni, compiti e responsabilità differenti. Ma li accomuna la forte motivazione che li spinge a intraprendere un percorso professionale simile. Scopriamo di più sulla Direzione Legal
Tra le figure professionali oggi più richieste dalle aziende di tutto il mondo c’è il data scientist, cioè lo specialista nell’analisi e interpretazione dei dati grezzi in funzione di un certo obiettivo di business
Seguire il percorso delle persone in azienda è sicuramente impegnativo, ma può dare anche grandi soddisfazioni. Guida pratica per chi sogna di intraprendere una carriera professionale in quest’ambito
Combattere la disoccupazione giovanile, in particolar modo nel sud Italia, e offrire agli studenti la possibilità di seguire una carriera nel mondo della programmazione. Sono questi gli obiettivi della partnership tra Develhope e Amazon. Ecco come partecipare alle selezione
Assistere, verificare, assicurare, interagire, comunicare: stiamo parlando delle principali azioni che caratterizzano la giornata tipo di chi lavora nella direzione qualità di un’azienda. E se qualcuno dovesse essere interessato a fare carriera in questo settore, ecco una guida utile!
Il settore del fashion affascina da sempre molti giovani, ma spesso non si hanno le idee chiare su come intraprendere una carriera in questo ambito, e soprattutto non si conoscono tutte le professioni che ruotano attorno a un ecosistema così grande. Abbiamo chiesto ad Anna Paola Vergani di darci qualche dritta utile per farsi strada nel mondo della moda
Esperto di compravendita e affitto di immobili e terreni, l’agente immobiliare è la figura che mette insieme proprietari e acquirenti. Può lavorare per un’agenzia immobiliare o in maniera indipendente. Le sue provvigioni, a seconda dei mercati in cui lavora, possono raggiungere cifre molto interessanti. Ecco una rapida guida su questa professione
Lo specialista degli acquisti è una delle figure strategiche all’interno delle aziende. A lui il compito di abbattere i costi per raggiungere l’obiettivo col minor dispendio di risorse economiche
L’obiettivo del master è permettere agli studenti di acquisire tutte quelle competenze necessarie per operare nel campo della Content Creation e della Creative Industry, inserendosi così all’interno di un sistema che è in continua espansione
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.