Browsing: Vita Universitaria
Un nuovo nome, un nuovo logo, una nuova identità visiva, ma il purpose rimane lo stesso: ispirare e affiancare l’innovazione per dar vita a un futuro migliore per tutti. Il MIP Politecnico di Milano diventa PoliMi Graduate School of Management
Formare il manager del futuro con competenze trasversali, tanto di management quanto di Innovation Technologies con una particolare attenzione ai temi della sostenibilità è l’obiettivo del master nato dalla partnership tra Bocconi e PoliMi
In una società sempre più complessa, con la digitalizzazione che invade ogni campo della conoscenza, anche l’università italiana è chiamata ad evolversi esplorando nuovi percorsi di formazione con un legame concreto alla realtà che ci circonda, nati dall’unione di più discipline. I vantaggi di intraprendere un corso di laurea interdisciplinare
Una guida per orientarsi nella scelta universitaria, capire quale corso di laurea rispecchia aspirazioni e attitudini, individuare l’ateneo giusto e conoscere i settori con le maggiori opportunità di occupazione
Valorizzare, formare e retribuire i giovani adeguatamente: è questa la direzione da prendere. Le parole del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale e le nuove misure annunciate dal Ministro del lavoro sui tirocini e sull’apprendistato
Le difficoltà che hanno dovuto affrontare Millennials e Generazione Z, in particolare la pandemia, hanno spinto a ripensare le priorità lavorative. Emerge un’attenzione inedita per il well-being, che è in larga parte la causa di fenomeni come la Great Resignation
Nel Metaverso ce n’è per tutti, soprattutto per chi non vuole lasciarsi scappare l’occasione di costruire una carriera di successo. Una guida alle professioni più richieste
Nessun colloquio di lavoro è mai uguale all’altro, esistono però delle indicazioni per prepararsi al meglio, non farsi cogliere alla sprovvista e affrontare con determinazione l’appuntamento che potrebbe far svoltare la propria carriera professionale
Da Micron Semiconductor a Cisco passando per Salesforce, le aziende tecnologiche sono le realtà più gettonate dove lavorare in Italia. A dirlo sono gli stessi dipendenti
Per Millennials e GenZ apprendimento e formazione continua sono alla base di una carriera lavorativa di successo ma non mancano le preoccupazioni. I risultati della ricerca di Gi Group
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.