logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Fare Carriera » Lavorare in Facebook, intervista a Luca Colombo, Country Manager Italia
    luca colombo, country manager italia di facebook

    Lavorare in Facebook, intervista a Luca Colombo, Country Manager Italia

    27 Giugno 2016
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Le aziende che oggigiorno godono di maggiore fascino fra tanti giovani sono le tech company, come Facebook. Ma come si fa a lavorare per Facebook? Lo abbiamo chiesto direttamente al suo country manager italiano Luca Colombo.

    Fondata da Mark Zuckerberg nel 2004 a Menlo Park, cuore della Silicon Valley (dove ha ancora il quartier generale al n.1 di Hacker Way), Facebook è oggi una delle più importanti aziende al mondo: oltre 13 mila impiegati,  sparsi per uffici in tutto il mondo, tra cui Milano, dove abbiamo incontrato Luca Colombo, country manager della società da 6 anni, che ci racconta diverse cose interessanti del “lavorare in Facebook”.

    Prima di tutto ci racconta di cosa si occupa il country manager di una società come Facebook:  dai giovani viene percepita sopratutto come “il social network” , ma a livello business è con le aziende che FB si interfaccia. Quindi, come spiega Colombo, nelle filiali locali della società il lavoro delle persone è molto orientato a promuovere e far conoscere alla aziende i servizi di Facebook, a far capire loro cosa possono fare con Facebook per migliorare i risultati della propria attività.

    Se nel quartier generale di Menlo Park (dove si fa lo sviluppo del prodotto)  la maggior parte delle persone che lavorano in Facebook sono sviluppatori, data scientist, ingegneri informatici, le sedi locali come Facebook Italia ricercano in prevalenza un tipo diverso di figura professionali,  persone capaci di relazionarsi con le aziende e che hanno a che fare con il mondo della comunicazione, del marketing, delle vendite.

    Ma come si lavora in Facebook? Qual’è la giornata lavorativa?

    L’ambiente di lavoro è certamente giovane e improntato allo smart working: non si timbra un cartellino, si può lavorare da casa, ciò che è importante è raggiungere gli obiettivi.

    WHITEPAPER
    Rendi smart la tua azienda con due tecnologie inedite
    Risorse Umane/Organizzazione
    Smart working
    Scopri di più
    Scarica il Whitepaper

    Guarda il video, dunque, per scoprire la cultura lavorativa in Facebook!

    Qui di seguito ti riassumiamo anche i takeaways su #lavorareoggi che Luca Colombo ha voluto dare alla community di University2Business:

    • ognuno deve trovare la propria formula vincente in base ai propri punti di forza e di debolezza
    • non fermarsi in Italia, fare esperienze all’estero per allargare i propri orizzonti
    • darsi un obiettivo, costruire un proprio percorso
    • trovare un mentor che ci aiuti appena usciti dall’Università e nelle scelte di lavoro importanti

     

     

    Il futuro è oggi - Come si lavora in Facebook?
    #lavorareoggi data scientist giovani e lavoro marketing ricerca del lavoro smart working social vendite video
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Professione Consulente, perché è una carriera molto ambita e come diventarlo

    13 Gennaio 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Applicare il metodo Star ai colloqui di lavoro: perché farlo e come usarlo

    19 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Professione Consulente, perché è una carriera molto ambita e come diventarlo

    13 Gennaio 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito