logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn Instagram
    U2B
    Home » Fare Carriera » Walt Disney: avere dei giovani in azienda per noi ha un valore inestimabile
    Lavoro in Walt Disney
    INSPIRING

    Walt Disney: avere dei giovani in azienda per noi ha un valore inestimabile

    14 Ottobre 2022
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Sperimentate, imparate a imparare. Cercate sempre di non accontentarvi perché provare a sperimentare permette di creare quel match con le vostre passioni e, di conseguenza, metterci impegno nel lavoro. Il messaggio inspiring della Digital Marketing Manager di The Walt Disney Italia, Sara Calani

    Sofia Ferrante

    Il futuro appartiene ai giovani, sono loro i professionisti di domani. E sono anche le persone con gli strumenti giusti per intervenire e migliorare il presente. E questo Walt Disney lo sa bene.

    «I ragazzi di oggi rappresentano una generazione davvero differente, hanno un’energia e uno stimolo digitale incredibile. Sul lavoro riescono a offrire creatività e un approccio open-minded al mercato che è indispensabile per essere sempre al passo. È per questo che siamo sempre alla ricerca di nuove figure da inserire nei nostri team».

    Sono le parole di Sara Calani, Digital Marketing Manager di The Walt Disney Company Italia, intervenuta in uno speech in occasione del MaTe2022.

    Avere in azienda dei giovani significa, infatti, avere a disposizione idee fresche, innovative e punti di vista in grado di comprendere, anticipare e raggiungere meglio i consumatori target. E questo è ancora più importante in un settore come il marketing in cui essere creativi, originali, unconventional e andare alla ricerca di nuove modalità di creare engagement con il pubblico è praticamente fondamentale.

    Chi meglio di giovani ragazze e ragazzi può sapere cosa piace ai loro coetanei, cosa si aspettano di vedere e quale strategia o campagna di marketing si può rivelare efficace? Intende proprio questo Walt Disney quando apre le porte del lavoro a persone giovani.

    Il lancio di droni sul Colosseo insieme al cast di Eternals, il posizionamento di due personaggi di Luca su un fondale marino per creare un vero gancio con il film, ambientato alle Cinque Terre e incentrato sul concetto di “italianità” che ci ha resi famosi in tutto il mondo; o ancora, il mapping realizzato a Piramide Cestia per Assassinio sul Nilo: sono tutti esempi di iniziative di successo che Walt Disney continua a realizzare anche grazie alla presenza dei giovani all’interno dei team, che aiutano a individuare i modi migliori per andare a “colpire” i target simili al loro.

    «Inoltre, oggi marketing e tecnologia sono un connubio inscindibile – ha detto Sara – e questi progetti lo dimostrano».

    Lavoro in Walt Disney, come mettere in pratica il motto dell’ever fun

    È chiaro che bisogna trovare il modo giusto di coinvolgere, gratificare e trattenere i giovani sul posto di lavoro, in altre parole fare in modo che si divertano, che mettano passione ed entusiasmo in quello che fanno. E oggi tutto questo sembra essere più difficile che mai.

    WHITEPAPER
    AI: 10 benefici chiave che cambiano la vita della manifattura
    Robotica
    Automazione industriale
    Scarica il Whitepaper

    Ecco perché in Walt Disney si ripete di continuo, come un mantra, “ever fun“  –  che non è un semplice motto, ma piuttosto una politica di lavoro.

    «Mi capita spesso di avere a che fare con giovani ragazze e ragazzi che si ritrovano a svolgere dei lavori che mai avrebbero pensato di poter apprezzare e che invece scoprono di amare», ha ribadito Sara, che ha concluso il suo intervento lanciando un messaggio di incoraggiamento alle nuove generazioni in ascolto: «In ogni settore ci sono lavori veramente belli e io vi auguro di trovare proprio il vostro match con la vostra passione e che quest’ultima possa essere proprio un lavoro che vi diverte. Non arenatevi, il posto fisso non esiste più».

    Sperimentate, imparate a imparare. Cercate sempre di non accontentarvi del primo ruolo o della prima attività che vi viene offerta, perché provare a sperimentare permette di creare quel match con le vostre passioni e, di conseguenza, metterci impegno nel lavoro.

    E ricordate, If you can dream it, you can do it.

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    droni giovani e lavoro lavorare oggi marketing
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Sviluppatore software e programmatore, che differenza c’è?

    2 Ottobre 2023

    Quali sono le dieci startup italiane in cui andare a lavorare

    27 Settembre 2023

    Università telematiche riconosciute dal Miur: quali sono, quanto costano e quali facoltà offrono

    26 Settembre 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Sviluppatore software e programmatore, che differenza c’è?

    2 Ottobre 2023

    Digital recruiting: come trovare lavoro nell’era digitale

    28 Settembre 2023

    Quali sono le dieci startup italiane in cui andare a lavorare

    27 Settembre 2023

    Università telematiche riconosciute dal Miur: quali sono, quanto costano e quali facoltà offrono

    26 Settembre 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito