Sei uno studente e vedi il tuo futuro nel mondo della comunicazione? Allora potrebbe interessarti iscriverti all’edizione 2021 del Lion Ambassador Program, il programma di Employer branding di Publicis Groupe Italia.

Il percorso nasce per coltivare e coinvolgere le nuove generazioni di talenti ancora prima che siano attive sul mercato del lavoro, facendo conoscere la cultura e i valori del Gruppo. Agli studenti viene offerta un’esperienza formativa per costruire un percorso di carriera nel mondo della creatività, dei media e della digital business transformation, sulla cui integrazione si fonda il posizionamento di Publicis Groupe. Il programma prevede testimonianze di professionisti, incontri di approfondimento e workshop dedicati alle diverse aree per acquisire competenze trasversali e  per orientarsi nel mondo della comunicazione.

Maya Alkury, Chief Talent Officer Publicis Groupe, ha dichiarato: “Siamo fermamente convinti che le nuove generazioni siano al centro della nostra trasformazione. In un momento di incertezza economica e nel contesto della pandemia che stiamo vivendo, Publicis Groupe vuole confermare il suo impegno nell’investire sui giovani talenti all’inizio della loro vita professionale, offrendo un’esperienza formativa unica che permetterà loro di fare i primi passi e crescere nel mondo dell’advertising. Il Lion Ambassador Program è questo: uno scambio continuo di esperienze, competenze e idee tra studenti, clienti e professionisti che si mettono ogni giorno in gioco per fare la differenza”.

DIGITAL EVENT, 16 GIUGNO
Customer Journey e Digital Onboarding: sali a bordo della Business Experience
CRM
Digital Transformation

Già l’edizione 2020 del Lion Ambassador Program aveva registrato oltre 500 candidature, mentre i giovani invitati alla giornata di recruiting sono stati 80 e gli Ambassador che hanno superato la selezione 28.

La collaborazione con Unieuro: mettersi alla prova su un caso reale

Partner dell’edizione 2021 è Unieuro, cliente del Gruppo, che fornirà agli studenti l’opportunità di lavorare su un vero e proprio brief di customer acquisition e retention.

Marco Titi, Marketing Director di Unieuro, dichiara: “Abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto, che rientra nell’ambito delle nostre iniziative di sostenibilità ed è coerente con il patrimonio valoriale di Unieuro: valorizzare nuovi giovani talenti e contribuire al loro percorso di crescita professionale”.