logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Ricerca del Lavoro » FS Competition, la gara delle Ferrovie dello Stato per trovare talenti

    FS Competition, la gara delle Ferrovie dello Stato per trovare talenti

    12 Settembre 2016
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha scelto una modalità particolare per il suo appuntamento di recruiting: una due giorni di sfida in un Business Game che si svolgerà a Roma il 5 e 6 ottobre prossimi. Chi può partecipare? Studenti e neolaureati provenienti dai corsi di laurea di ingegneria elettrica, ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, ingegneria delle telecomunicazioni ed economia.

    Come spesso diciamo dalle pagine del nostro blog, nella grande trasformazione del mercato del lavoro uno dei temi più importanti è la difficoltà per le aziende di trovare giovani neolaureati di talento da inserire nella propria organizzazione. Una difficoltà che deriva non dalla mancanza di giovani preparati e pieni di entusiasmo, ma dal fatto che oggi le aziende preferiscono mettere alla prova il potenziale delle persone che possono assumere per valutare se oltre alla preparazione accademica che il titolo di studio certifica, il candidato possieda anche quelle competenze digitali, quelle soft skill, quel mindset un po’ imprenditoriale che è ritenuto necessario per affrontare la carriera professionale nella maggior parte delle società di successo.

    Insomma, se sei a caccia di un lavoro, tieni presente che inviare un CV può non bastare e che molte aziende scelgono modalità particolari per fare recruiting, vedi anche le GARE proposte sulla nostra piattaforma ( tenetevi aggiornati perchè a breve ne avremo di nuove!).

    Una modalità molto interessante è anche quella proposta dal Gruppo Ferrovie dello Stato che ha organizzato una due giorni a Roma, di cui la prima vedrà i partecipanti coinvolti in un Business Game in real time, attraverso la costituzione di gruppi di lavoro per la competizione riguardante la gestione delle principali fasi di un progetto (preparazione dell’offerta da inviare al cliente e monitoraggio e controllo del progetto durante il suo svolgimento), l’analisi e l’elaborazione dei risultati ottenuti. Il gruppo che avrà gestito il progetto nel modo migliore rispetto agli altri, risulterà il primo e unico vincitore che sarà premiato alla presenza del top management del Gruppo FS Italiane. Il premio per ciascun partecipante al team vincitore sarà di 500 euro in biglietti Trenitalia.

    Nella seconda giornata, invece, colloqui per tutti i partecipanti con i recruiter aziendali.

    A tutti i partecipanti alle due giornate verrà richiesto di effettuare un primo test online sulle soft skill da svolgere a partire dalle ore 18.00 di giovedì 29 settembre ed entro e non oltre le ore 23.59 di domenica 2 ottobre. Un secondo test offline, sempre sulle soft skill, sarà erogato nella giornata dei colloqui a Roma.

    Entrambi i test sono finalizzati a fornire una valutazione aggiuntiva rispetto all’output del Business Game e al colloquio da parte del team del Gruppo FS Italiane.

    Per partecipare al contest è necessario registrarsi sul sito www.fscompetition.it entro il 21 settembre 2016, noterai che si chiede anche la realizzazione di un piccolo video di autopresentazione e un’ottima conoscenza della lingua inglese. 

    Se ti interessa lavorare in un settore come quello dei trasporti, questa è una buona occasione!

     

     

    competenze digitali recruiting ricerca del lavoro soft skill telecomunicazioni test trasporti università e lavoro
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Applicare il metodo Star ai colloqui di lavoro: perché farlo e come usarlo

    19 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Applicare il metodo Star ai colloqui di lavoro: perché farlo e come usarlo

    19 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Professione Consulente, perché è una carriera molto ambita e come diventarlo

    13 Gennaio 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito