Capgemini, azienda specializzata in trasformazione digitale presente in 50 paesi, cerca per le sue sedi italiane 500 neo-laureati in discipline STEM ed Economia, oltre a 650 professionisti con esperienza in aree di competenza tecnologica, da assumere entro l’anno.

Per gestire e guidare questo piano di assunzioni, Capgemini ha assunto come HR Director per l’Italia Michelangelo Ceresani, manager con un’esperienza ventennale nelle Risorse Umane maturata in svariate grandi aziende.

Le sedi per cui si ricercano nuovi profili sono quelle di Torino, Milano, Venezia, Bologna, Roma e Napoli e Bari.

Lavorando per una multinazionale, i neoassunti avranno l’opportunità di contribuire a progetti complessi e diversificati per settori, aree geografiche e clienti. L’azienda si impegna anche a fornire apprendimento continuo e ad offrire un ambiente inclusivo in cui esprimere la propria personalità e contribuire al miglioramento della società attraverso la valorizzazione della potenzialità delle nuove tecnologie.

I profili ricercati da Capgemini

quiz
[QUIZ] Sei pronto per garantire una customer connection eccellente?
CRM
Digital Transformation

Il fulcro della ricerca saranno i 500 neolaureati in discipline STEM (scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche) ed economiche.

Per quanto riguarda i 650 professionisti, Capgemini cerca figure con esperienza variabile dai 2 ai 15 anni e competenze in aree specifiche: Architecture (cloud, mobile, data, enterprise e solution architect), Customer Relationship Management (CRM), Data (Data Engineering, Data Visualization, Data Governance, Data Scientist), Mobile, Cyber Security, Java, SAP.

350 dei neoassunti andranno a lavorare sulle tecnologie più innovative del mercato (Big Data, Analytics, Internet of Things, Digital Transformation, Immersive Reality, Virtual Reality, Smart Factory) presso Capgemini Engineering, brand con elevatissime competenze in ambito Engineering e R&D. I progetti riguarderanno specifici settori di mercato (Automotive, Infrastructures & Transportation, Aeronautics, Space, Defense, Railway, Energy, Electronics, Life Sciences, Telecoms & Media). Le sedi di Capgemini Engineering presso cui sono aperte posizioni sono quelle di Milano, Torino, Roma, Napoli e Bari.

È possibile visionare tutte le posizioni aperte presso Capgemini in Italia sul sito e su LinkedIn.