È aperta anche agli studenti universitari l’iniziativa CallX360, lanciata dal Gruppo Digital360 (di cui fa parte anche University2Business) e volta alla ricerca di idee e progetti capaci di innovare il mondo del marketing. C’è tempo per candidare le proposte fino al 30 novembre, i vincitori saranno selezionati il prossimo dicembre e avranno la possibilità di ottenere un confronto reale con i rappresentanti della società, una realtà fortemente innovativa che guarda al futuro e crede nei giovani e nelle loro idee.
DIGITAL360, società innovativa quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, si occupa di trasformazione digitale, i suoi clienti sono grandi imprese e pmi tecnologiche, o aziende e pubbliche amministrazioni che vogliono innovare attraverso la digitalizzazione. Negli ultimi 7 anni è cresciuta d un tasso medio annuo del 50%, l’innovazione è nel suo DNA e ha sempre puntato sui giovani: il suo team ha superato le 200 persone, circa il 70% sono giovani (età media 35 anni), ha un’alta percentuale di talenti femminili, e sono oltre 40 le discipline di laurea che caratterizzano i profili di dipendenti e collaboratori. Sbircia in questo video per farti un’idea del team Digital360!
Noi di University2Business siamo molto orgogliosi di far parte del Gruppo Digital360, una grande società che guarda sempre al futuro: lavoriamo tanto, non ci annoiamo mai e ci sentiamo parte attiva di un mondo che si evolve rapidamente.
Perciò presentiamo con grande piacere a chi ci segue questa bella opportunità costituita dalla CallX360: è indirizzata a un ampio pubblico, possono candidarsi aziende innovative, startup, liberi professionisti, ma anche studenti. Potresti pensare: “Come posso io che sono un semplice studente, pensare di competere con società strutturate e che hanno tanta esperienza più di me?”
Non farti spaventare! Ecco 5 motivi per i quali TU STUDENTE puoi competere con un’azienda in un contest come la CallX360:
1 – si cercano soluzioni innovative, creative, originali: questo è senza dubbio un vantaggio per un giovane talento, proprio perché in lui c’è la freschezza di chi non ha sulle spalle quel bagaglio di esperienza lavorativa che spesso è utile, ma a volte soffoca la creatività
2 – si cercano idee: il regolamento parla di soluzioni, tecnologie, servizi, ecc, ma anche semplici idee, concept, progetti in fase embrionale, ben concepiti e strutturati
3 – tu sei libero: di pensare e ideare partendo da zero il marketing del futuro, costruendolo su reali necessità che riesci a individuare nel modello di business Digital360 promotore del contest
4 – hai tempo ed entusiasmo: è un’occasione per allenare il tuo talento su un caso concreto, reale, e confrontarti con una grande azienda, in questa gara, comunque vada, tu sarai sempre un vincitore
5 – i criteri di valutazione che verranno adottati dal Comitato di valutazione mettono i primo piano il mindset e le competenze imprenditoriali; l’innovatività e originalità del Progetto; il grado di fit (di rispondenza dell’idea) rispetto alle strategie di sviluppo del Promotore. Sono tutti criteri equi, che non penalizzano uno studente rispetto a un professionista o un’azienda.
Partecipa alla CallX360!
La call è aperta fino al 30 novembre 2019 a chiunque proponga idee, soluzioni tecnologiche (anche prototipi), servizi, modelli di business innovativi in tutti gli ambiti del marketing e della lead generation B2B: content marketing, storytelling, social engagement e selling, marketing automation, lead nurturing, ecc.
La CallX360 punta a selezionare i progetti che hanno le maggiori sinergie con gli asset del Gruppo Digital360 per amplificarne l’impatto di mercato, attraverso la strategia più consona (visibilità e comunicazione, partnership commerciale, investimenti, accordi equity, acquisizione).
Tutte le informazioni che possono esserti utili le trovi su questo sito e sul regolamento.
Se ti interessa approfondire alcune delle tendenze del marketing più attuali, puoi cominciare da questa guida di Hubspot, una delle aziende internazionali piùavanzate del settore.