logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Fare Carriera » Contest studenti: inventa il marketing del futuro con la #CallX360
    contest studenti

    Contest studenti: inventa il marketing del futuro con la #CallX360

    16 Settembre 2019
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    È aperta anche agli studenti universitari l’iniziativa CallX360, lanciata dal Gruppo Digital360 (di cui fa parte anche University2Business) e volta alla ricerca di idee e progetti capaci di innovare il mondo del marketing. C’è tempo per candidare le proposte fino al 30 novembre, i vincitori saranno selezionati il prossimo dicembre e avranno la possibilità di ottenere un confronto reale con i rappresentanti della società, una realtà fortemente innovativa che guarda al futuro e crede nei giovani e nelle loro idee.

    DIGITAL360, società innovativa quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, si occupa di  trasformazione digitale, i suoi clienti sono grandi imprese e pmi tecnologiche, o aziende e pubbliche amministrazioni che vogliono innovare attraverso la digitalizzazione. Negli ultimi 7 anni è cresciuta d un tasso medio annuo del 50%, l’innovazione è nel suo DNA e ha sempre puntato sui giovani: il suo team ha superato le 200 persone, circa il 70% sono giovani (età media 35 anni), ha un’alta percentuale di talenti femminili,  e sono oltre 40 le discipline di laurea che caratterizzano i profili di dipendenti e collaboratori. Sbircia in questo video per farti un’idea del team Digital360!

    Noi di University2Business siamo molto orgogliosi di far parte del Gruppo Digital360, una grande società che guarda sempre al futuro: lavoriamo tanto, non ci annoiamo mai e ci sentiamo parte attiva di un mondo che si evolve rapidamente.

    Perciò presentiamo con grande piacere a chi ci segue questa bella opportunità costituita dalla CallX360: è indirizzata a un ampio pubblico, possono candidarsi aziende innovative, startup, liberi professionisti, ma anche studenti. Potresti pensare: “Come posso io che sono un semplice studente, pensare di competere con società strutturate e che hanno tanta esperienza più di me?”

    Non farti spaventare! Ecco 5 motivi per i quali TU STUDENTE puoi competere con un’azienda in un contest come la CallX360:

    1 – si cercano soluzioni innovative, creative, originali: questo è senza dubbio un vantaggio per un giovane talento, proprio perché in lui c’è la freschezza di chi non ha sulle spalle quel bagaglio di esperienza lavorativa che spesso è utile, ma a volte soffoca la creatività

    2 – si cercano idee: il regolamento parla di soluzioni, tecnologie, servizi, ecc, ma anche semplici idee, concept, progetti in fase embrionale, ben concepiti e strutturati

    3 – tu sei libero: di pensare e ideare partendo da zero il marketing del futuro, costruendolo su reali necessità che riesci a individuare nel modello di business Digital360 promotore del contest

    4 – hai tempo ed entusiasmo: è un’occasione per allenare il tuo talento su un caso concreto, reale, e confrontarti con una grande azienda, in questa gara, comunque vada, tu sarai sempre un vincitore

    5 – i criteri di valutazione che verranno adottati dal Comitato di valutazione mettono i primo piano il mindset e le competenze imprenditoriali; l’innovatività e originalità del Progetto; il grado di fit (di rispondenza dell’idea) rispetto alle strategie di sviluppo del Promotore. Sono tutti criteri equi, che non penalizzano uno studente rispetto a un professionista o un’azienda.

    Partecipa alla CallX360!

    La call è aperta fino al 30 novembre 2019 a chiunque proponga idee, soluzioni tecnologiche (anche prototipi), servizi, modelli di business innovativi in tutti gli ambiti del marketing e della lead generation B2B: content marketing, storytelling, social engagement e selling, marketing automation, lead nurturing, ecc.

    WHITEPAPER
    Vuoi lanciare la tua Startup? Ti sveliamo i 4 motivi per cui dovresti utilizzare HubSpot
    Startup
    Inbound
    Scopri come!
    Scarica il Whitepaper

    La CallX360 punta a selezionare i progetti che hanno le maggiori sinergie con gli asset del Gruppo Digital360 per amplificarne l’impatto di mercato, attraverso la strategia più consona (visibilità e comunicazione, partnership commerciale, investimenti, accordi equity, acquisizione).

    Tutte le informazioni che possono esserti utili le trovi su questo sito e sul regolamento.

    Se ti interessa approfondire alcune delle tendenze del marketing più attuali, puoi cominciare da questa guida di Hubspot, una delle aziende internazionali piùavanzate del settore.

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    b2b competenze digitali digitalizzazione gare imprenditorialità lead marketing opportunità social startup Trasformazione Digitale
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito