Un punto di partenza può essere il Landing Jobs Festival, a Lisbona il 3 e 4 giugno, un appuntamento giunto alla seconda edizione ma già punto di riferimento in Europa per chi cerca e offre lavoro in ambito digital e vuole avviare una carriera internazionale. E tutto l’evento si svolge in barca!

Cercare lavoro può essere moolto divertente. Lo è sicuramente con il Landing.Festival  organizzato da Landing.jobs, un marketplace per i lavori nel settore digitale, nato nel 2013, ma che già annovera tra i suoi clienti aziende da tutta Europa. Alla sua seconda edizione, Landing.Festival i prossimi 3 e 4 giugno permetterà ai migliori candidati del settore tecnologico di incontrare le migliori aziende in un contesto del tutto informale (addirittura a bordo di tre imbarcazioni), e con un taglio molto internazionale. Mentre infatti nella prima edizione l’ambiente era ancora per la maggior parte portoghese, quest’anno l’event career su 3 navi, che accolgono 1500 candidati, più di 60 compagnie e più di 40 speakers organizzato da Landing.jobs, ospiterà partecipanti da tutto il mondo.

Quali sono i professionisti digitali maggiormente interessati da questo appuntamento? Data Scientists, Mobile Developers, DevOps, Digital Marketers, specialisti dei Social Media; potranno confrontarsi  con  aziende di consulenza, startup, corporate, services e product companies, tra cui Booking.com, AirBnB, Zalando, Trivago, Sky, Accenture, Feedzai da Lisbona, Google, Seedcamp, IBM da Londra.

Circa 40 speakers saranno poi presenti per discutere differenti tematiche: per citarne alcuni, Ricardo Macieira, Country Lead di AirBnb e Hugo Pinto, Innovation Officer ad IBM UK parleranno di innovazione, tech recruitment e cultura aziendale.

WEBINAR
FORUM PA 2021- One Health, prevenzione e cura attraverso l'innovazione digitale
Digital Transformation
Sviluppo Sostenibile

Maggiori dettagli sul cosa aspettarsi al Landing.Festival in questo articolo.

Lisbona è tra l’altro in questo momento una delle capitali europee più vivaci in ambito digitale e startup, con un alta qualità della vita, ma costi abbordabili, ambiente internazionale e giovane: è possibile trovare voli diretti low cost per raggiungere la città anche dall’Italia e sul sito ufficiale si trovano indicazioni sugli hotel convenzionati.

Se vi servono ulteriori ragioni per partecipare, il blog di LandingJobs ve ne da addirittura 5.