logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Formazione » Università » PoliMi Graduate School of Management: il MIP del Politecnico cambia veste e mission
    POLIMI Graduate School of Management
    FORMAZIONE

    PoliMi Graduate School of Management: il MIP del Politecnico cambia veste e mission

    25 Maggio 2022
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Un nuovo nome, un nuovo logo, una nuova identità visiva, ma il purpose rimane lo stesso: ispirare e affiancare l’innovazione per dar vita a un futuro migliore per tutti. Il MIP Politecnico di Milano diventa PoliMi Graduate School of Management

    Federico Frattini

    Dean di POLIMI Graduate School of Management

    MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business è diventato PoliMi Graduate School of Management. Il nostro futuro passa anche attraverso le business school. È lì, infatti, che si formano i leader di domani, cioè chi potrà costruire un nuovo modello di impresa che mette le persone e la creazione di un futuro migliore per tutti al centro del proprio agire.

    Avvertiamo forte la responsabilità di contribuire a questo importante cambiamento, e sappiamo che, per farlo, dobbiamo essere i primi a dimostrare che è possibile trasformarsi.

    Ecco perché, a partire dal 2020, abbiamo avviato al nostro interno una profonda riflessione sui nostri valori. Abbiamo trovato nel nostro purpose – we are committed to inspire and partner with innovators to shape a better future for all – un faro che orienta le nostre azioni. Ascoltando i nostri studenti, alumni, docenti, staff e partner sia aziendali che istituzionali, abbiamo capito che scuola vogliamo essere.

    Indice degli argomenti

    • PoliMi Graduate School of Management, la mission
    • Una sfida bella e difficile

    PoliMi Graduate School of Management, la mission

    Vogliamo essere una scuola dove sperimentare e fare. Una scuola dove creare connessioni e far crescere il proprio capitale sociale. Una scuola capace di promuovere un autentico senso di comunità. Un’istituzione che si impegna a ispirare e promuovere un vero impegno per rendere il nostro pianeta e la nostra società dei posti migliori, più sostenibili, più equi e più inclusivi.

    WHITEPAPER
    Progettare la mobilità sostenibile? Ecco come farlo sfruttando la Data Analytics avanzata
    Automotive
    ESG
    Scarica il Whitepaper

    Sentiamo che il viaggio che abbiamo intrapreso ci sta trasformando in profondità, e per questo, pur essendo fieri di tutto quello che abbiamo costruito come MIP Politecnico di Milano, abbiamo deciso di rendere visibile questo cambiamento innovando radicalmente il nostro brand. La nostra scuola ha quindi un nuovo nome, un nuovo logo e una nuova identità visiva.

    “PoliMiI” intende enfatizzare il legame con l’ecosistema del Politecnico e con la città di Milano, che consideriamo parte stessa dell’esperienza che offriamo ai nostri studenti. Vogliamo essere radicati a Milano ma presenti ovunque nel mondo. La sostituzione di “Business” con “Management”, invece, sottolinea che con gli anni la nostra offerta formativa è cresciuta e oggi si rivolge non solo alle aziende, ma anche al mondo delle istituzioni e della Pubblica Amministrazione

    Una sfida bella e difficile

    Dunque, il nostro recente cambiamento di brand è tutto fuorché un semplice restyling “cosmetico”. Discende, al contrario, da un articolato percorso di riflessione. Ora il nostro brand riflette chi siamo. Ma non ci fermiamo qui. Anzi, il bello – e il difficile – inizia adesso. Giorno dopo giorno, dobbiamo impegnarci perché le nostre azioni riflettano i valori che abbiamo voluto rappresentare. Perché il vero cambiamento, più ancora che con i pensieri e l’immagine, si dimostra con i fatti.

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    brand management Politecnico Milano scuola università
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito