L’agenzia per il lavoro Umana ha creato il percorso Consultant4Innovation, un’Academy di Alta Formazione dedicata ai giovani talenti che vogliono conseguire la certificazione SAP Business One application.

Le certificazioni in ambito IT, oltre a fornire competenze importanti, sono un ottimo strumento di carriera, sia per la ricerca di lavoro sia per avanzamenti interni all’azienda in cui si lavora già. Questo è ancora più vero in un contesto in cui la pandemia ha spinto l’acceleratore sul digitale, facendo nascere nuove professioni, nuovi percorsi di formazione e cambiando i criteri di assunzione delle aziende, che hanno sempre più bisogno di innovare e digitalizzare i processi di business integrati in base a specifiche metodologie.

Come afferma Maria Raffaella Caprioglio, presidente Umana: “Le competenze digitali sono oggi un driver fondamentale per accedere ad un mercato del lavoro sempre più evoluto e competitivo. Ed è per questo che Umana e SAP, attraverso una progettazione coordinata, avviano percorsi come Consultant4Innovation, insistendo su un modello formativo capace di generare nuovo valore per i giovani e per le aziende dell’ecosistema fornendo ai giovani talenti competenze di natura tecnica orientata ai nuovi modelli di business delle imprese”.

La certificazione SAP Business One

L’obiettivo del percorso è creare figure professionali altamente specializzate, in grado di scegliere, integrare e ottimizzare tecnologie differenti in base alle particolari necessità e alle strategie di business delle aziende, anticipando gli sviluppi del mercato.

Proprio per questo l’Academy di Umana pone particolare enfasi sulle tecniche di project management e sulla capacità di elaborazione dei progetti.

WEBINAR
Ancora in Smart Working? Migliora performance ed experience con il nuovo Digital Workspace
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

Chi sarà selezionato per il percorso Consultant4Innovation sarà coinvolto nei processi aziendali e potrà contribuire a ottimizzarne le funzioni di business attraverso soluzioni informatiche innovative. Al termine dell’esperienza, le competenze acquisite saranno ufficializzate tramite il conseguimento della certificazione SAP Business One application.

Come accedere al percorso

Consultant4Innovation partirà lunedì 29 novembre. Le selezioni per accedere sono rivolte a persone con diploma o laurea di tipo tecnico funzionale (o diplomati ITS), con particolare attenzione verso i laureati in discipline Economiche, Statistica o Ingegneria Gestionale, e più in generale in materie STEM. Un elemento di vantaggio in fase di valutazione dei curriculum sarà la conoscenza dell’inglese perfezionata tramite soggiorni all’estero.

A livello di soft skills vengono richiesti motivazione, orientamento al risultato, comprensione delle esigenze dei clienti, senso di responsabilità e attitudine alla formazione continua. Naturalmente, sono necessari anche interesse verso il settore e predisposizione al ruolo.

Verranno accettate candidature da tutta Italia, mentre la formazione avverrà presso aziende Partner SAP nelle province di Roma, Verona, Padova, Milano, Monza Brianza, Ancona.

Per saperne di più e inviare la propria candidatura si può scrivere a informatica@umana.it.