logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Formazione » L’happy hour con l’esperto, la formazione ai tempi del coronavirus

    L’happy hour con l’esperto, la formazione ai tempi del coronavirus

    3 Aprile 2020
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Stiamo cambiando, forzatamente, le nostre abitudini. L’e-learning è entrato prepotentemente nelle nostre vite e se sei uno studente, forse non ne puoi più delle lezioni a distanza. Ma se sei un neolaureato, o semplicemente hai tempo e voglia da dedicare alla formazione e vuoi approfittare di queste giornate trascorse a casa per approfondire le tue conoscenze e competenze, devi sapere che la Business school del Sole 24 Ore ha trasformato la classica ora dell’aperitivo in un momento di socialità virtuale per estendere le proprie conoscenze. E’ nato Happy Hour 24.

    Happy Hour 24 è l’appuntamento quotidiano gratuito, in live streaming sul sito (www.24orebs.com/happy-hour-24) che, dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 alle 19.00 permette a tutti di partecipare e seguire lezioni che spaziano dall’home working al mondo delle fintech, passando per le nuove strategie commerciali per le PMI.

    Come una lezione in classe ma senza dover uscire da casa. Le lezioni hanno una durata di un’ora e sono completamente interattive: sarà infatti possibile interagire live con compagni e docenti. Per ogni appuntamento è prevista una sessione di Q&A.

    Andrea Tessera, Chief Marketing Officer 24ORE Business School

    “L’iniziativa, che ha già riscontrato un grande interesse con centinaia di adesioni, è stata progettata in pieno spirito di servizio e di solidarietà digitale con un duplice obiettivo: proporre una formazione gratuita e completa che sia in linea con le esigenze del mercato di oggi, mettendo a disposizione il know how di docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti con esperienza diretta di settore; e creare occasioni di confronto e dialogo tra professionisti, costretti in questo periodo alla formula dello smart working e quindi impossibilitati a partecipare ad altre forme di networking e formazione” commenta Andrea Tessera, Chief Marketing Officer 24ORE Business School.

    Al centro di questa iniziativa di 24ORE Business School c’è naturalmente l’impatto del Coronavirus esplorato, durante le lezioni gratuite, anche dal punto di vista delle operazioni commerciali con la Cina, con un focus sulle prospettive di ripresa dell’export.

    Grande spazio viene dato anche agli argomenti legati alle opportunità commerciali: da come riorganizzare l’eCommerce alla definizione di una vera e propria roadmap di marketing experience e new retail.

    Il programma, in costante aggiornamento, prevede inoltre l’intervento di esperti in ambito giuslavoristico, normativo e finanziario per affrontare tematiche di grande attualità come gli ammortizzatori sociali e le strategie vincenti necessarie alle PMI per contrastare la crisi.


    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    coronavirus corsi formazione e-learning fintech formazione marketing networking retail smart working
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito