logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Formazione » Imprenditorialità » Hai mai sognato di frequentare il Mit? Ecco la storia di chi l’ha fatto

    Hai mai sognato di frequentare il Mit? Ecco la storia di chi l’ha fatto

    25 Aprile 2016
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Il Massachusetts Institute of Technology è una delle Università più rinomate nel mondo: conta ad oggi 85 Premi Nobel, 34 astronauti, ed è globalmente celebre per la sua cultura imprenditoriale. Da qualche tempo, è possibile accedere alla sua formazione anche online attraverso la piattaforma edX che vanta già oltre 700 corsi e oltre 7 milioni di studenti iscritti.

     Rachel Hentsch Spadafora, business developer della startup useit,  dopo aver frequentato uno di questi corsi è stata selezionata per il programma Mit Global Entreprenurship, che l’ha portata fino a Seoul.

    Rachel racconta tutta la storia di questa entusiasmante esperienza nel sito di Startupbusiness (affinchè possa essere anche di ispirazione per altri) , in una mini serie chiamata “MIT Bootcamp Diaries”, di cui è già stata pubblicata la prima puntata.

    Partita da uno dei corsi online edX dedicati all’imprenditorialità, Rachel è stata poi selezionata (grazie al progetto di startup di cui è co-fondatrice) per il MIT Global Entrepreneurship Bootcamp,  un annuale evento formativo concreto, per il quale vengono selezionati una settantina di persone tra gli oltre 850 candidati provenienti da tutto il mondo.

    Il Bootcamp di quest’anno anzichè svolgersi come d’abitudine a Cambridge, Massachusetts, USA, si è svolto a Seoul, capitale della Corea del Sud e città dello sharing per eccellenza (la startup co-fondata da Rachel opera nella sharing economy, ndr), nonché culla di un eccezionale ecosistema per startup. 

    Sei giorni intensissimi, durante i quali i partecipanti sono stati chiamati a superare i propri limiti e a mettere in pratica, appunto, le conoscenze acquisite nel corso degli apprendimenti online, giornate che iniziavano alle sette del mattino e che alle due di notte ancora non erano concluse, perché il tempo a disposizione era troppo prezioso per non spremere ogni singolo attimo.

    Tanta fatica, ma assolutamente eccezionale, come racconta Rachel, leggi il suo articolo!

    Qui il sito del Mit Global Entrepreneurship Bootcamp in cui potrai trovare informazioni e il form per candidarti.

    Guarda anche il trailer del programma.

    Class 1 - MIT Global Entrepreneurship Bootcamp

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    formazione sharing economy startup
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito