logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Fare Carriera » Telepass: il nostro radar è sempre attivo nella ricerca di talenti digitali
    telepass

    Telepass: il nostro radar è sempre attivo nella ricerca di talenti digitali

    22 Gennaio 2019
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Telepass è la società che tutti conosciamo per i suoi servizi di mobilità in ambito urbano ed extraurbano, quali il pagamento del pedaggio autostradale, della sosta nei parcheggi in struttura, delle strisce blu, dei taxi e del rifornimento attraverso l’app Telepass Pay, dell’accesso alla ZTL di Milano e del traghettamento sullo Stretto di Messina. Telepass, sempre alla ricerca di talenti digitali,  è anche una delle aziende che ci ha accompagnato nella nostra Disruptor Challenge (il contest per studenti di University2Business) lanciando i suoi contest in ambito ‘Mobility’. Quanto può essere stimolante oggi lavorare per un’azienda come Telepass? Parecchio, a giudicare dall’ intervista che abbiamo fatto a Mattia Pancella, HR Partner Telepass, che sarà presente anche all’evento conclusivo del contest il prossimo 25 gennaio a Milano (maggiori dettagli sull’evento qui) insieme al collega Gianfilippo Lena, Responsabile Marketing & Customer Experience della società.

    Telepass, società leader nel settore del telepedaggio europeo operante in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia e Belgio: 1 miliardo di transazioni gestite, oltre 12 milioni di titoli di pagamento, quasi 6 milioni di clienti, 200 punti di distribuzione sul territorio, 30 mila sportelli bancari e 14 mila uffici postali convenzionati. In un momento di grande trasformazione in ambito mobilità, come immagina il suo futuro Telepass?

    Telepass di fatto rappresenta la combinazione delle tendenze evolutive di due settori in forte trasformazione: quello dei sistemi di pagamento e quello della mobilità.

    Questa combinazione crea grande entusiasmo e sprigiona molta creatività nel contesto in cui operiamo e più nello specifico in Telepass. Il futuro delle persone che lavorano in Telepass, compreso il mio, sarà il risultato della storia che con passione stiamo scrivendo e raccontando. Personalmente immagino una Telepass che rafforzi la sua posizione di leader nei sistemi di pagamento della mobilità. Ciò sarà possibile rivolgendo sempre maggiore attenzione verso le nuove soluzioni che la tecnologia ci metterà a disposizione e continuando a dedicarci all’eccellenza dei servizi.

    Infine prende sempre più forma la dimensione Europea di Telepass…

    Quanto è importante per un’azienda come Telepass trovare giovani talenti digitali e con quali modalità fate selezione e recruiting?

    Telepass è una società di servizi. Poniamo grande attenzione sui processi di ricerca in generale. Per quanto riguarda specificatamente i talenti digitali riteniamo fondamentale tenere i “radar” e i canali di ricerca sempre attivi, a prescindere dal fabbisogno puntuale.

    La nostra esperienza ci insegna come i profili digitali vivano un mercato del lavoro mosso da dinamiche proprie. Per questa ragione non ci poniamo limiti sugli strumenti e sui canali di recrutiment…cerchiamo di essere il più possibili adattivi.

    L’evento promosso da U2B è il perfetto esempio di come desideriamo avvicinarci a professionalità interessanti per il nostro percorso di digital transformation.

    Quali sono le caratteristiche vincenti oggi per fare carriera in un’azienda come la vostra?

    Bisogna essere innanzitutto concreti. In questo periodo di grande trasformazione si rischia spesso di partorire teorie e astrazioni poco realistiche. L’ingrediente poi che, con le dovute tonalità, deve essere sempre presente è lo spirito pioneristico, inteso come espressione di curiosità e di imprenditorialità. Bisogna far si che le cose accadano…

    Avete proposto delle sfide in ambito sharing economy e big data, che peso anno queste due ‘parole’ nelle vostre attività e progetti?

    Sharing economy e big data sono due traiettorie importanti del nostro presente e del nostro futuro. Due recenti acquisizioni lo testimoniano meglio di qualunque slogan. Negli ultimi 2 anni Telepass ha acquisito Urban Next ed Infoblu. La prima attraverso l’APP URBI propone una piattaforma che aggrega la mobilità urbana ponendo la sharing mobility al centro del progetto. La seconda, Infoblu, fa della raccolta, analisi e valorizzazione dei dati il suo core business.

    Impossibile pensare al futuro di Telepass senza questi due pilastri.

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    Big Data digital transformation distribuzione hr intervista lavorare oggi mobility recruiting sharing economy smart mobility
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito