logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Fare Carriera » Davide Noviello vince la Gara TXT, ecco com’è andata

    Davide Noviello vince la Gara TXT, ecco com’è andata

    20 Aprile 2017
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Si è conclusa a fine febbraio la gara “Smart distribution: la tua idea per TXT!” lanciata a dicembre sulla nostra piattaforma, e a fine marzo si è svolto l’incontro dei 5 finalisti con il management dell’azienda. Vincitore del contest è risultato Davide Noviello, che si è aggiudicato il premio di mille euro messo a disposizione da TXT.

    Fondata nel 1989, TXT e-Solutions è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions”. Quotata in Borsa dal luglio 2000, TXT ha chiuso il 2015 con ricavi consolidati pari a 61,5 milioni di euro e impiega circa 800 dipendenti (600 in Italia, 200 all’estero). Ha la sua sede principale a Milano, altri uffici aTorino, Vicenza, Bari, Genova ed è presente anche in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti.

    TXT è dunque una società molto importante, dinamica in continua crescita e alla continua ricerca di nuovi talenti digitali, ai quali è in grado di offrire opportunità di lavoro in un ambiente molto stimolante e possibilità di carriera, in Italia e all’estero.

    “Il mondo del lavoro e, parallelamente, della selezione dei collaboratori si sono evoluti nel tempo, per cambiare radicalmente negli ultimi anni. – dice Elena Coluccia, di TXT, responsabile  della selezione – Per noi di TXT, un’azienda costantemente in crescita che deve il successo primariamente alla qualità delle sue persone, è sempre più importante identificare tempestivamente brillanti potenziali collaboratori già fra gli studenti. Cerchiamo modi stimolanti per accorciare la distanza tra azienda e studenti. Molto più e molto meglio di come fanno gli strumenti – diciamo – tradizionali, come i Career Day, le Job Application, le Interview. Ecco come siamo arrivati al progetto University2Business, che ha funzionato davvero egregiamente. Come TXT, siamo riusciti a far conoscere la nostra azienda a molte nuove giovani menti. – continua Elena Coluccia – Gli studenti partecipanti, dal canto loro, hanno potuto entrare in contatto con un contesto aziendale di respiro internazionale, che altrimenti avrebbero conosciuto magari solo tra qualche anno. Il perno del progetto è stato un Contest aperto agli studenti”.

    La società ha due divisioni: TXT Next (Aerospace, Automotive, High TEch, Banking and Finance) e  TXT Retail, quella direttamente coinvolta nella gara, che annovera più di 300 clienti nell’ambito di Fashion, Luxury e Consumer di tutto il mondo, tra i quali attori globali come Arcadia Group, Auchan, Bestseller, Carphone Warehouse, Desigual, Dior, Geox, Guess, Levi Strauss & Co., Louis Vuitton Malletier, Monoprix, Pandora, Sephora e Tesco.

    Perciò la sfida proposta si è indirizzata alla smart distribution.

    “La scelta e la descrizione del problema oggetto del contest sono scaturiti dalla collaborazione fra ufficio HR di TXT, i colleghi dell’area ingegneristica di TXT e University2Business.
    Si è optato per un problema concreto che TXT affronta tutti i giorni; sinceramente non facile, ma sicuramente sfidante poichè richiedeva un approccio creativo ed innovativo per ricavare una soluzione industrialmente applicabile. Il contest si è concluso con una presentazione finale in azienda da parte degli studenti che meglio hanno approcciato il problema. I tre finalisti hanno proposto soluzioni diverse, ma tutte valide ed originali. Hanno trascorso una giornata in TXT, dove hanno potuto illustrare il loro progetto a chi quel problema lo affronta giornalmente avvalendosi di un’esperienza pluriennale. Ne è scaturito un proficuo confronto, che ha davvero abbattuto il muro tra chi già lavora su quegli argomenti e chi ancora li vede dai banchi dell’Università. Confronto, a nostro parere, utile e costruttivo per entrambe le parti. Ed avvenuto in un clima divertente, interessato e interessante.”

    I tre vincitori della gara TXT, cui sono andati i mille euro del primo premio e 250 euro di rimborso al secondo e terzo classificato), sono stati.

    1° Davide Noviello

    2° Francesco Bertelli

    3° Simone Rigoni e Giuseppe Serio

     

    Davide Noviello condivide la sua esperienza nel video qui di seguito e dice diverse cose molto importanti sulle opportunità che offre partecipare alle gare, che rappresentano un metodo eccezionale per farsi conoscere dalle aziende, incontrare aziende importanti e arricchire il proprio curriculum.

    Davide Noviello: U2B, il miglior metodo per entrare in contatto con un'azienda

    Indice degli argomenti

    • Vuoi partecipare anche tu alle nostre Gare? Puoi farlo subito, ci sono 4 contest aperti in questo momento,
    • clicca qui!

    Vuoi partecipare anche tu alle nostre Gare? Puoi farlo subito, ci sono 4 contest aperti in questo momento,

    clicca qui!

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    competenze digitali gare hr recruiting software talenti digitali TXT
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito