logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Ricerca del Lavoro » Il fattore umano, la caratteristica vincente per la tech company BravoSolution

    Il fattore umano, la caratteristica vincente per la tech company BravoSolution

    18 Luglio 2016
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Non solo competenze tecnologiche: per uno dei campioni italiani dell’hi-tech, BravoSolution, la caratteristica vincente di un candidato è “il fattore umano” cioè la capacità di relazionarsi e entrare in sintonia con i potenziali clienti. Ezio Melzi, consigliere delegato della società, ci racconta cosa fa BravoSolution e come si fa a lavorare per l’azienda.

    BravoSolution è una tech company italiana che in 15 anni ha raggiunto traguardi davvero importanti: oltre 650 dipendenti, presenza in 4 Continenti e 12 Paesi, tecnologia dedicata alla gestione dei processi di acquisto di imprese e Governi di altissima qualità innovativa, tanto da essersi guadagnata una solida reputazione presso molti Stati esteri che utilizzano la sua tecnologia per la spending  review e l’e-procurment. Tra i suoi clienti ci sono organizzazioni centrali e locali dei Governi del Regno Unito, del Canada, della Spagna, del Messico, della Nuova Zelanda, della Francia, dell’Italia, degli Stati Uniti, del Kuwait, degli Emirati Arabi Uniti oltre a centinaia di grandi aziende in tutti i settori del mercato.

    E’ una società che ha due fortissime caratteristiche che dovrebbero interessare il neolaureato alla ricerca di lavoro: è fortemente dinamica ed è internazionale. Le possibilità di carriera interna che offre sono davvero molto elevate e promettenti, bisogna avere competenze giuste, una buona dose di ambizione, disponibilità (anzi, una gran voglia) di lavorare anche all’estero e….avere l’X Factor.

    Che cos’è l’X Factor per BravoSolution ce lo ha spiegato Ezio Melzi, Consigliere Delegato della società, in questa video intervista, in cui spiega quanto sia importante per la società trovare collaboratori che non solo abbiano determinate competenze di base (non necessariamente tecniche), ma che abbiano una spiccata attitudine a relazionarsi con gli altri, con i clienti in particolare, per far si che tutti i processi e le soluzioni vengano compresi e condivisi.

    Infatti, BravoSolution è una società che predilige assumere giovani neolaureati appena usciti dall’Università e formarli internamente, proprio per fare in modo che i neoassunti possano entrare in contatto con la cultura aziendale nel migliore dei modi.

    Così come avvenuto per le interviste a Roberto Ferrari di CheBanca! e Luca Colombo di Facebook, anche in questo caso abbiamo chiesto al manager di darci qualche consiglio su #lavorareoggi, utile ai giovani universitari che si affacciano al mondo del lavoro.

    Ecco i suoi takeaways:

    • scegliere bene: subito dopo l’Università non bisogna farsi prendere dalla fretta e accettare il primo lavoro che capita, ma valutare bene la situazione, magari anche aspettare qualche mese, ma scegliere il lavoro che più si avvicina al nostro “ideale”
    • rivolgere l’attenzione, nella ricerca del lavoro, ad aziende dinamiche, con pochi livelli gerarchici e che sanno premiare il merito

     

     

    Il futuro è oggi - L' importanza del fattore umano per BravoSolution

    #lavorareoggi video
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Business Developer Manager, chi è, cosa fa e come diventarlo

    31 Gennaio 2023

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Business Developer Manager, chi è, cosa fa e come diventarlo

    31 Gennaio 2023

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Applicare il metodo Star ai colloqui di lavoro: perché farlo e come usarlo

    19 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito