logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Formazione » Imprenditorialità » Web Summit 2015: dove i guru della tecnologia si incontrano

    Web Summit 2015: dove i guru della tecnologia si incontrano

    23 Ottobre 2015
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Presso la Main Hall del complesso fieristico della Royal Dublin Society (RDS) di Dublino, dal 3 al 5 Novembre, si terrà il Web Summit.
    Si tratta di un evento, organizzato da Paddy Cosgrave, imprenditore di successo irlandese, che è ormai diventato un appuntamento imperdibile per startupper ed imprenditori. Giunto quest’anno alle quinta edizione, il Web Summit di Dublino si conferma essere il punto di riferimento tech d’Europa, nonché la conferenza dedicata alla tecnologia più importante al mondo.

    Alla sua prima edizione, nel 2011, i partecipanti furono 400; lo scorso anno, invece, si registrarono 22.000 presenze, provenienti da ben 109 Paesi del mondo: 614 speaker hanno tenuto conferenze, pitch ed incontri alla presenza di 1.300 giornalisti ed oltre 2.000 aziende espositrici e startupper.

    Si tratta di un’opportunità unica sia per le grandi aziende già avviate, sia per le giovani startup, in cerca di finanziamenti per portare aventi le proprie iniziative imprenditoriali. All’edizione dello scorso 2014 erano presenti numerosissime startup con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei 700 investitori presenti all’evento.

    Per l’edizione di quest’anno i numeri crescono ulteriormente: ai 21 summit proposti, saranno presenti oltre 1.000 speaker e guru del panorama tecnologico mondiale ed è prevista un’affluenza di 30.000 persone.

    Tra i relatori, per citarne alcuni, saranno presenti Mike Schroepfer, CTO di Facebook, Ed Catmull, presidente di Pixar Animation Studios, Jose Garcia, Direttore di Apps & Mobile Innovation EMEA di Google, Mike Krieger, Co-Founder di Instagram e Deb Roy, Chief Media Scientist di Twitter, e, proveniente dal mondo delle startup John Collison, presidente e Co-fondatore di Stripe.

    Il segreto di ogni grande successo sta nel networking e il Web Summit è l’occasione per eccellenza per ampliare le proprie conoscenze, entrare in diretto contatto con grandi imprenditori di tutto il mondo e, specialmente nel caso delle startup, cercare di afferrare preziose opportunità per raggiungere l’ambìto successo.

    Non riesci ad organizzarti per andare a Dublino? Nessun problema: tutti i pitch e le conferenze possono esser seguiti in live streaming, oppure in differita, sul canale YouTube del Web Summit, non perdere questa occasione unica!

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    canale digitale finanziamenti networking startup tecnologia
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito