logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Formazione » Nuove Competenze » Corso di marketing digitale, gratis: in un’ora tutti i trucchi del mestiere
    corso di marketing

    Corso di marketing digitale, gratis: in un’ora tutti i trucchi del mestiere

    14 Aprile 2018
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Tra le nuove figure professionali digitali, molto richiesta è quella del web marketer, il professionista che si occupa di gestire le strategie e attività di marketing sul web per un’azienda. Un’attività impegnativa, ma che può dare grande soddisfazione! Se questa professione ti affascina, abbiamo selezionato un corso gratuito, online, super veloce, tenuto da chi già lavora nel settore e ti dirà quali sono i trucchi del mestiere.

    Undici lezioni, 1 ora di tempo: per avere un’infarinatura (ma sulle cose giuste) su cosa sia il web marketing strategico, questo corso gratuito è imbattibile. E adatto a tutti quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo del marketing,  a quelli che studiano marketing e desiderano verificare se quanto studiato è aggiornato, ma anche alle persone semplicemente curiose di scoprire cosa c’è dietro la promozione di un prodotto o servizio online.

    Niente è infatti casuale: promuovere un prodotto, un servizio o un brand online, segue logiche precise e definite, necessarie per ottenere i risultati perseguiti,  per non disperdere energie ma soprattutto denaro.

    Alcuni dei contenuti che troverai nelle lezioni sono:

    • I momenti di verità: FMOT, SMOT, TMOT e ZMOT
    • I principali strumenti usati dai web marketer
    • Chi sono e cosa sono le buyer persona
    • Come stilare un profilo completo della buyer persona
    • I principali canali web da sfruttare per promuoverti

     

    Al termine di questo corso avrai imparato a distinguere e studiare i diversi momenti di verità (moments of truth), ovvero i diversi stadi del comportamento d’acquisto della buyer persona, del cliente tipo.
    Avrai acquisito l’utilizzo di diversi strumenti utili a riconoscere questo cliente per capirne meglio il comportamento, tracciandone un profilo completo. Imparerai a capire come il cliente si comporta sul web, e quali sono le sue esigenze, per farlo entrare in contatto con il tuo prodotto in maniera ottimale.

    Il mini-corso lo si trova nel sito di Lacerba.io, ed è tenuto da Alessio Pisa, imprenditore, marketer e CMO di Instilla, una startup tecnologica che si occupa di conversion marketing.

     

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    brand corsi corsi gratuiti e-learning marketing marketing digitale startup
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito