logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Fare Carriera » Nuovo contest: innova il Gratta e Vinci Online e vola a Boston

    Nuovo contest: innova il Gratta e Vinci Online e vola a Boston

    7 Maggio 2018
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Ti è mai capitato da bambino di immaginare nuove regole per il solito gioco, diventato troppo scontato? Se sei tra quelli che ogni giorno ne inventava una, sei creativo e ti piace rompere gli schemi, questo nuovo contest è per te. Con “Disrupt Gratta e Vinci”, lanciato da Lottomatica, puoi proporre le tue idee per innovare e addirittura rivoluzionare in modo radicale il più conosciuto gioco scratch and win online. E vincere un viaggio in US.

    Il Gratta e Vinci è un gioco, in cui si tenta la fortuna: ma anche se in palio ci sono soldi, è prima di tutto un ‘gioco’ volto all’intrattenimento, che negli anni si è evoluto, entrando anche nel mondo digitale, e che oggi può ancora trasformarsi per diventare più divertente, tecnologico, innovativo, etico, grazie anche alle tue idee. Lottomatica, 1° sito italiano certificato per il gioco responsabile dalla Global Gambling Guidance Group (G4), si mette in discussione aprendosi alle proposte innovative di studenti, sviluppatori, agenzie, provider tecnologici, professionisti della creatività e della comunicazione, pronti a supportare le idee e le soluzioni più disruptive nel mondo delle lotterie scratch and win online  di cui il Gratta e Vinci online è protagonista. Questa volta puoi vincere senza tentare la fortuna, ma contando sulla forza delle tue idee. Sei abbastanza innovativo per accettare questa sfida? Ecco tutti i dettagli della richiesta, i premi, come partecipare.

    Indice degli argomenti

    • La sfida
    • Cosa si vince
    • Come partecipare
    • L’azienda proponente
    • Informati sul sito ufficiale e decidi se puoi partecipare, hai tempo fino al 31 maggio!

    La sfida

    Il terreno di sfida è abbastanza ampio e lascia quindi libera la creatività delle partecipanti, ecco alcuni esempi di cosa si cerca:

    WHITEPAPER
    Vuoi ottenere feedback costruttivi dai tuoi clienti? Scopri come effettuare indagini efficaci
    CRM
    Risorse Umane/Organizzazione
    Scopri di più
    Scarica il Whitepaper

    * nuovi concept del servizio

    * nuove funzionalità

    * nuove esperienze d’uso (UX), che si declinino sui diversi canali digitali (web, mobile app, smartTv) –

    * soluzioni che utilizzino tecnologie innovative – interfacce avanzate, realtà aumentata, blockchain, intelligenza artificiale, ecc.

    * soluzioni che interpretino creativamente i principali trend di cambia-mento nelle abitudini di entertainment dei consumatori

    Non si cercano progetti di restyling grafico o campagne di promozione sul gioco già esistente, ma qualcosa di davvero innovativo!

    Può essere un concept di innovazione radicale delle lotterie scratch and win online che metta in discussione il prodotto, il modo in cui viene venduto o la meccanica di gioco, trovando nuovi ambiti di applicabilità, nuove modalità di gioco o di vendita per trasformare l’esperienza di intrattenimento associata al Gratta e Vinci online in qualcosa di diverso e interessante per un ampio bacino di consumatori. Su questa pagina puoi trovare indicazioni preziose su come è attualmente proposto il gioco Gratta e Vinci, alcune statistiche sui suoi utenti.

    Cosa si vince

    Lottomatica valuterà la fattibilità concreta dei progetti finalisti e si riserverà la facoltà di avviare in una fase successiva un percorso di ulteriore sviluppo e realizzazione degli stessi.

    Inoltre per i finalisti, sarà previsto un viaggio di 3 giorni per Boston e Providence, dove sarà possibile visitare la sede statunitense di IGT (In-ternational Game Technology, il Gruppo internazionale di cui fa parte Lottomatica) e la Brown University, dove incontrerai il team dedicato alla strategia e innovazione digitale di IGT. Sarà l’occasione per vedere in anteprima alcuni esempi di progetti in sviluppo.

    Come partecipare

    Il contest è aperto da oggi al 31 maggio, prendi visione del regolamento qui.

    Al termine di questo periodo, tra le candidature verranno selezionati 10 progetti (5 per categoria utenti cioè persone fisiche, 5 per categoria utenti professionali cioè aziende o liberi professionisti) che avranno la possibilità di accedere alla fase di pitching&valuation, ovvero potranno presentarsi all’apposita Giuria che selezionerà due vincitori (1° classificato per persone fisiche e 1° classificato tra aziende). I finalisti saranno indicati entro il 22 giugno.

    Puoi candidarti compilando l’apposito form di registrazione e inviare la candidatura online.

    L’azienda proponente

    Lottomatica gestisce il primo sito italiano certificato per il gioco responsabile dal Global Gambling Guidance Group (G4) ed è stata la prima società italiana a dotarsi nel 2007 di un Programma di Gioco Responsabile. Fa parte del gruppo internazionale International Game Technology (IGT), ha sede a Roma, conta circa 1.700 dipendenti ed è la società leader del mercato italiano del gioco regolamentato composto da una filiera rap-presentata da 6.600 aziende e 140.000 operatori. Dal 2007 Lottomatica si è dotata di un Programma di Gioco Responsabile che si ispira agli standard internazionali condivisi da European Lotteries e World Lottery Association, i due massimi organismi mondiali competenti in materia.

    Nel corso della sua lunga storia Lottomatica ha sempre improntato la sua attività alla sostenibilità e responsabilità, promuovendo iniziative di carattere culturale in ambito civile e sociale, un impegno che consiste anche nel sostenere e realizzare progetti a tutela del patrimonio artistico italiano.

    Disrupt Gratta e Vinci è parte del programma di open innovation di Lottomatica a supporto dell’innovazione.

    Informati sul sito ufficiale e decidi se puoi partecipare, hai tempo fino al 31 maggio!

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    blockchain Call4Ideas contest filiera innovation innovazione digitale intelligenza artificiale mobile open innovation ux
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito