logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Fare Carriera » Generali premia 3 studenti vincitori della Gara su University2Business
    Generali
    ????????????????????????????????????

    Generali premia 3 studenti vincitori della Gara su University2Business

    17 Maggio 2017
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Eccoci qui, anche la Gara lanciata da Generali sulla nostra piattaforma, ha avuto il suo gran finale e sono stati proclamati i vincitori, tre studenti – Marco Penzo, Rosanna Bellomo, Jacopo Baldini – a cui sono andati i premi in danaro previsti e ulteriori benefit che contribuiranno ad arricchire la loro esperienza.

    Ecco chi sono i super eroi della Gara Generali ‘La tua idea per l’assicurazione del futuro’.

    1° classificato Marco Penzo, studente di Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Padova – premiato da David Cis, Chief Operating Officer di Generali Italia. Marco si è aggiudicato 1000 euro.

     

    2° classificata Rosanna Bellomo: studentessa di Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Bari – premiata da Fabio Oggioni, Responsabile IT architettura, innovazione e sinistri di Generali Italia.  Rosanna ha vinto il premio da 300 euro.

     

    3° classificato Jacopo Baldini: laureato in Informatica Umanistica presso l’Università degli studi di Pisa – premiato da Ivano Bosisio, Head of Operational Excellence e Head of Procurement di Generali Italia. A Jacopo il premio da 200 euro.

     

    Attraverso la Gara, Generali intendeva coinvolgere il mondo degli studenti universitari nell’individuazione di nuovi strumenti, modalità e servizi innovativi per rendere un’eccellente customer experience e migliorare l’interazione, l’engagement e il dialogo fra cliente e agente. La Gara era stata lanciata in parallelo a un’altra iniziativa Generali dedicata ai propri dipendenti, l’hackathon  “Semplifichiamo – Appassionati di Semplicità”.

    Infatti, a selezionare le tre proposte vincitrici è stata una giuria ad hoc, costituita dai partecipanti dell’Hackathon e dai componenti dell’Innovation Leadership Team di Generali Italia. Oltre ad un premio in denaro, per i vincitori (che hanno partecipato e presentato le proprie proposte al team Generali nel corso di un evento ad hoc) si apriranno le porte del laboratorio Home Insurance di Generali Italia: i vincitori sono stati, infatti, invitati per una giornata formativa nelle “Stanze del lavoro” della Compagnia per osservare da vicino come si opera e come si fa innovazione in Generali Italia.

    La Gara era stata lanciata il 10 febbraio scorso e dava un solo mese di tempo per candidarsi con il proprio lavoro, ma nonostante questo ha raccolto ben 33 proposte tra le quali sono state individuate le 10 migliori (che hanno tutte avuto un rimborso di 100 euro) e poi le tre vincitrici assolute. Soddisfazione quindi anche per Generali, che ha già da alcuni anni avviato processi di innovazione diretti sia all’interno della propria organizzazione, che all’esterno, per attirare giovani talenti e nuove idee.

    “L’innovazione è uno dei pilastri della strategia di Generali. E già da due anni abbiamo avviato un percorso improntato all’introduzione di nuovi metodi e strumenti che consentano a Generali di essere unica, distintiva, e di offrire ai propri clienti e agenti un servizio eccellente”, ha commentato Ivano Bosisio, Head of Operational Excellence e Head of Procurement di Generali Italia.

    “In quest’ottica – gli ha fatto eco Fabio Oggioni, Responsabile IT architettura, innovazione e sinistri di Generali Italia – ci siamo mossi su due fronti: da un lato, grazie a un team di senior manager (chiamato Innovation Leadership Team), abbiamo avviato un processo di creazione di prototipi su tematiche innovative; dall’altro lato, stiamo lavorando per promuovere, coltivare e diffondere la cultura dell’innovazione. Ciò sia tramite iniziative come la Call4Ideas e Hackathon, sia attraverso la predisposizione di spazi dedicati all’innovazione”.

    Il mondo assicurativo è in grande fermento e attira le attenzioni di molti giovani, come ci confermano anche le nostre Gare. Ed è un settore in cui i lavori più richiesti sono oggi legati alle competenze digitali. Nel video qui di seguito, realizzato qualche mese fa, ne avevamo parlato con Marina Collautti, Head of Employer Branding, Recruiting and Mobility di Generali.

     

     

    Competenze digitali: il ruolo degli HR manager

     

     

     

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    assicurazione assicurazioni benefit competenze digitali contest customer experience gare Generali vincitori
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Alessandro Marinella: che cosa vuol dire lavorare nell’azienda di famiglia

    30 Maggio 2023

    SBAM, l’importanza di mettersi in gioco e creare opportunità (per sé stessi e per gli altri)

    25 Maggio 2023

    Social Media Manager: cosa fa e come diventarlo

    25 Maggio 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Alessandro Marinella: che cosa vuol dire lavorare nell’azienda di famiglia

    30 Maggio 2023

    SBAM, l’importanza di mettersi in gioco e creare opportunità (per sé stessi e per gli altri)

    25 Maggio 2023

    Social Media Manager: cosa fa e come diventarlo

    25 Maggio 2023

    CRM Manager, chi è il professionista che organizza, custodisce e si prende cura dei dati

    23 Maggio 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito