logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Fare Carriera » Contest per studenti, è arrivata la Disruptor Challenge, la tua occasione
    contest per studenti

    Contest per studenti, è arrivata la Disruptor Challenge, la tua occasione

    16 Ottobre 2018
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Il grande momento è arrivato! Abbiamo lavorato sodo per creare un grande contest per studenti universitari e oggi siamo entusiasti di poter comunicare il lancio di Disruptor Challenge 2018, la prima edizione di una GARA multi-contest che darà una bella occasione a tanti giovani di aprire la porta del proprio futuro professionale. Hai tempo fino al 10 dicembre 2018 per partecipare, ora ti spieghiamo meglio di cosa si tratta, come funziona, come partecipare, che cosa puoi vincere.

    Disruptor Challenge è una grande GARA rivolta agli studenti universitari e ai neolaureati, che potranno sfidarsi in 10 contest tematici, in 5 diversi ambiti tecnologici e settoriali, realizzati in collaborazione con:

    • Accenture per ‘The future of Human and Machine Interaction’
    • Enel per ‘The future of energy’
    • Generali Italia per ‘The future of insurance’
    • GI Group per ‘The future of work’
    • Telepass per ‘The future of mobility’

    Su ogni tema è possibile partecipare in due categorie:

    • Future Vision: presentazione di un articolo “visionario”, che partendo da dati e trend sappia interpretarli con originalità, creatività, proponendo anche scenari “out-of-the box”. (sul regolamento maggiori dettagli sulla struttura dell’elaborato)
    • Business Idea: nuove idee imprenditoriali sia in forma di prodotto che di servizio che rispondano alla challenge specifica proposta per ogni ambito (sul regolamento maggiori dettaglio su come presentare il progetto)

    Nella sezione contest tematici troverai tutte le informazioni e i dettagli utili per candidarti.

    La partecipazione è #unlimited, cioè puoi candidarti anche a tutti i contest se hai grande creatività e molte idee, e vincerne uno!

    Indice degli argomenti

    • Perché Partecipare
    • Come partecipare

    Perché Partecipare

    Disruptor Challenge un’occasione da non perdere, ecco cosa potrai vincere:

     

    il trampolino di lancio – presenterai la tua ‘business idea’ o ‘future vision’  di persona al management delle aziende partner, darai visibilità alle tue competenze e capacità, un’occasione unica di confronto e conoscenza reciproca che potrebbe tradursi in una concreta opportunità lavorativa o di stage;

    WHITEPAPER
    Ripensare il performance management. Quali nuovi approcci possibili? Scopri l’app Feedback4You!
    Risorse Umane/Organizzazione
    Smart working
    Scarica il Whitepaper

     

     

    i premi per le categorie – per la migliore proposta di ogni singola categoria (2 categorie per 5 settori= 10 contest, 10 premi in totale): nella categoria ‘future vision’ il premio tech “Guarda nel futuro” ovvero l’ Oculus Go; nella categoria ‘buiness idea’  il premio  “Il tempo della tua idea” ovvero lo Smartwatch TicWatch;

     

     

    i premi per approfondire i temi dell’innovazione digitale – tutti i premiati per categoria (i finalisti) riceveranno l’abbonamento Premium Pass alla piattaforma Osservatori.net della School of Management del Politecnico di Milano che consentirà loro di accedere a ricerche, dati ed eventi sui temi dell’innovazione digitale di maggiore interesse e confrontarsi con analisti ed esperti di Digital Innovation;

     

     

     

    i premi cross industry – tutti i finalisti parteciperanno alla battaglia finale per il premio assoluto Disruptor Challenge 2018 – Best Future Vision e  Disruptor Challenge 2018 – Best Business Idea: i vincitori si porteranno a casa 2000 euro ciascuno.

     

     

     

    I partecipanti a Disruptor Challenge saranno invitati il prossimo gennaio all’evento di premiazione finale, nel corso del quale i finalisti dei contest tematici potranno presentare il proprio progetto al comitato di esperti di innovazione digitale, alle aziende partner, ai giornalisti e al pubblico presente.

    Come partecipare

    Prima di tutto, scegli la tua sfida o le tue sfide! Come dicevamo prima, la partecipazione è unlimited!

    Vai alla pagina dei ‘contest tematici’: qui troverai l’elenco dei 5 settori di riferimento (Energy, Human&machine Interaction, Insurance, Work, Mobility) e cliccando su ‘scopri i dettagli’ si aprirà la pagina intera con la descrizione del contest ‘business idea’ e del contest ‘future vision’. Nel ‘brief’ di ogni sfida trovi il bottone partecipa per compilare il form di candidatura. Ricordati di leggere il regolamento per tutti i dettagli.

    Scegli il contest tematico che preferisci e partecipa a Disruptor Challenge entro il 10 dicembre!

    Sei dei nostri? Leggi di più sui contest nel sito dedicato.

     

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    competenze digitali competenze imprenditoriali contest gara gare innovazione digitale
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito