logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Fare Carriera » Gara Bravosolution, ecco finalisti e vincitore!

    Gara Bravosolution, ecco finalisti e vincitore!

    10 Novembre 2016
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Nei giorni scorsi a Milano nella sede di Bravosolution Italia, i 5 finalisti della Gara promossa sulla nostra piattaforma dalla tech company hanno avuto la possibilità di presentare le loro idee in prima persona. Un ottimo lavoro quello svolto da tutti i finalisti, ma un unico vincitore: Mattia Zago si porta a casa mille euro!

    La sfida della Gara era stata la creazione di un piano di social media marketing per Bravosolution Italia, società italiana che in appena 15 anni di attività è diventata leader in soluzioni tecnologiche e servizi professionali che aiutano le grandi aziende e la pubblica amministrazione a gestire meglio i processi di acquisto (procurement/sourcing), il controllo e la razionalizzazione della spesa (spend management; spending review).

    Una sfida dunque non semplice, con alcuni specifici elementi di difficoltà come il fatto che l’azienda sia un B2B e che abbia una certa complessità tecnologica. Per la realizzazione del piano si richiedeva in primis l’analisi dello scenario competitor, poi l’individuazione di 3 canali social privilegiati e degli obiettivi; infine l’individuazione di una sinergia tra il network istituzionale (dell’azienda) e quello personale dei dipendenti per rafforzare il piano.

    La Gara, che si è svolta tra lo scorso giugno e luglio, ha visto raccogliere la sfida dal parte di 15 studenti universitari, tra i quali la commissione interna di Bravosolution ha individuato i 5 finalisti che hanno avuto la possibilità di presentare il loro lavoro dal vivo presso la sede della società.

    Ecco i cinque finalisti, il cui ordine dopo il primo vincitore, è del tutto casuale:

    Vincitore: Mattia Zago, laureato alla Cattolica di Milano in Business Administration, frequenta ora un Master in Marketing Management alla Bocconi.

    Il suo lavoro per Bravosolution è stato ritenuto il più valido tra quelli in finale per la sua precisione nell’analisi dei competitor, per l’individuazione e la combinazione di 2 canali social più tradizionali con uno pionierstico in ambito B2B (Snapchat), per la precisione con la quale è stata schematizzata e calendarizzata l’implementazione delle varie attività social.

    Mattia ha già partecipato ad altre Gare U2B, arrivando sempre tra i finalisti o risultando vincitore.

    A lui vanno i mille euro del primo premio.

    Eccolo nel video!

    Rossella de Carolis – Laureata all’Università di Bari in Comunicazione istituzionale, pubblica e d’impresa, segue ora a Milano l’Accademia della Comunicazione.

    La Gara Bravosolution è la prima alla quale partecipa, per cui il suo posizionamento in finale è già un ottimo traguardo di cui è molto orgogliosa. Brava Rossella!

    Federico Boi – Federico attualmente studia presso l’Università di Milano-Bicocca per conseguire la Laurea Magistrale in Marketing e mercati globali, ma contemporaneamente è molto attivo nella ricerca di occasioni di lavoro affini ai studi e alle sue passioni.

    Anche per Federico si è trattato della prima Gara, che ha deciso di fare per provare a mettere in pratica quanto più teoricamente studia all’Università. “Sono assolutamente entusiasta di aver partecipato a questa Gara – dice – e credo di aver raggiunto un ottimo traguardo visto che si trattava della prima!”

    Mattia Mellone – Mattia Mellone, è come Mattia Zago il vincitore, un “veterano” delle Gare U2B, e lo avete anche conosciuto attraverso questo video. Grazie alle nostre Gare Mattia, che studia al Politecnico di Bari, è entrato in contatto con il mondo del lavoro e ha trovato modo di collaborare in modo anche con aziende come App Quality che utilizzano la nostra piattaforma per i loro contest.

    Mattia Mellone: con le GARE U2B ho messo alla prova le mie competenze

    Rosanna Bellomo – Rosanna è l’outsider tra i finalisti in quanto a background! Infatti studia all’Università di Bari Medicina Veterinaria e di conseguenza la sua partecipazione alla Gara Bravosolution relativa a un piano di social media marketing è tutta passione e competenza personale, al di là del proprio percorso accademico. Grande Rosanna! A lei vanno i complimenti anche per non aver potuto partecipare in carne ed ossa all’incontro per la presentazione dei lavori da Bravosolution, ma ha avuto la possibilità di collegarsi via Skype e nonostante una connessione particolarmente capricciosa ha fatto un’ottima presentazione.

    Da parte di Bravosolution i complimenti sono andati a tutti i partecipanti e finalisti della Gara, per la qualità davvero notevole dei lavori presentati, “non è stato per niente semplice scegliere” hanno commentato i responsabili partecipanti alla presentazione. Ma oltre ai complimenti anche i fianlisti si portano a casa un premio “di consolazione” da 250 euro.

    Grinta dei finalisti e qualità del lavoro svolto hanno caratterizzato questa Gara,  continuate così ragazzi, a breve arriveranno nuovi contest molto interessanti sui quali confrontarvi, contiamo sulla vostra partecipazione e …portate gli amici!

    bravosolution2

     

     

    Valuta la qualità di questo articolo

    La tua opinione è importante per noi!

    amministrazione b2b gare marketing pubblica amministrazione social
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab presentano il master per diventare professionisti delle industrie creative

    21 Marzo 2023

    Lavorare nella Direzione Legal di un’azienda: l’altra faccia dell’avvocato

    20 Marzo 2023

    Identikit del Professore Universitario: quando convivono ispirazione e concretezza

    17 Marzo 2023

    Ingegnere meccatronico: chi è e cosa fa il professionista della metalmeccanica nell’era dell’industria 4.0

    16 Marzo 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito