logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Ricerca del Lavoro » Le aziende che vogliono cambiare il mondo (e che stanno assumendo)

    Le aziende che vogliono cambiare il mondo (e che stanno assumendo)

    25 Febbraio 2021
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Ti piacerebbe lavorare in una delle società internazionali più all’avanguardia e innovative al mondo? La rivista Fortune ha realizzato il portale “Change the world list” in cui presenta una classifica di tali organizzazioni e tra di esse ve ne sono una dozzina che in questo momento cercano nuovi talenti da inserire in azienda. Ecco quali sono e i suggerimenti per affrontare i colloqui di lavoro.

    Devi essere pronto a fare la valigia, ma se tra le tue ambizioni c’è quella di lavorare non per una società qualsiasi, bensì una delle più innovative al mondo, non saranno certo  i confini nazionali a fermarti. Purtroppo al momento non compare nessuna società con quartier generale in Italia tra le 50 della Change world list 2016 di Fortune, un elenco che seleziona tra le società che fatturano oltre il miliardo di dollari, quelle che hanno un positivo impatto sul mondo e che includono tale scopo nella propria missione aziendale. Società che, come dice Fortune, “do well doing good”.

    All’interno di queste 50 ve ne sono 24 che  attualmente stanno assumendo nuovo personale, dice Fortune in questo articolo, in cui ne presenta una dozzina, i cui  “recruiter”  hanno anche offerto i propri suggerimenti su come “eventualmente” affrontare un colloquio di lavoro e cosa cercano nei candidati.

    Indice degli argomenti

    • GlaxoSmithKline (settore farmaceutico)
    • Compass Group (settore food service)
    • Munich Re (assicurazioni)
    • Novozymes (biotech)

    GlaxoSmithKline (settore farmaceutico)

    E’ la primo posto quest’anno nella classifica delle “Change the world companies”, è la sesta più grande azienda farmaceutica al mondo e ha in programma di aprire 12 mila posizioni lavorative entro il 2017, 450 delle quali riservate a neolaureati nell’ambito del proprio programma “Future Leaders”. Il candidato ideale deve essere consapevole dei valori e della missione della società ed essere pronto a condividerli, sottolinea  Jayne Haines, SVP, Talent, Leadership & Organization Development, e il colloquio di lavoro serve proprio a capire (da entrambe le parti) se c’è allineamento su questo.

    WHITEPAPER
    Conquistare il consumatore cinese sui social: le sfide
    Fashion
    Scopri di più
    Scarica il Whitepaper

    A questo indirizzo le opportunità di carriera offerte da GSK.

    Compass Group (settore food service)

    Non in molti avranno sentito parlare di questa multinazionale che operando attraverso diversi brand ha rivoluzionato il mondo del catering e della food delivery con il proprio ideale di cibo più sano. Solo nel Nord America cerca 1600 nuovi addetti, la maggior parte dei quali “executive chef”, ma essendo presente in quasi tutti i Paesi (anche in Italia) attraverso questa pagina è possibile verificare le opportunità di carriera nelle diverse filiali.

    Munich Re (assicurazioni)

    La compagnia tedesca assume 400-500 all’anno in US, riporta Fortune,  ma in realtà ha continue posizioni aperte in tutto il mondo, consultabili su questa pagina.

    “Bisogna dimostrarsi curiosi, prima di tutto – dice Jennifer Ughetta, Regional Head of Human Resources – Facendo domande che facciano trasparire un genuino entusiamo. Secondariamente, bisogna essere veri. I colloqui di lavoro possono essere stressanti, ma i candidati che alla fine emergono sono quelli che sanno gestire la situazione e sono capaci di dimostrare in che modo possono portare valore alla società”.

    Novozymes (biotech)

    La società danese cerca sopratutto profili scientifici e ricercatori, persone certamente idealiste e che lavorino bene in team. Attualmente ci sono circa 40 posizioni aperte tra Danimarca, Usa,UK, India, Cina.

    “Il nostro candidato deve ricordare che il suo colloquio di lavoro inizia nel momento stesso del primo contatto con noi – dice  Jennifer Dorsett, HR Advisor – Il modo in cui interagirà con ogni persona, che si tratti del direttore del personale o un receptionist, sarà importante”.

    Le altre società alle quali guardare suggerite da Fortune sono Linkedin (oltre 800 posizioni aperte), United Technologies (1500 posizioni), Siemens (1300 posizioni), Gap (5500 posizioni), Schneider Electric (1000 posizioni), Godrej (800 posizioni), IBM.

    Leggi l’articolo originale con altri suggerimenti dei recruiter.

    brand food hr lavorare oggi opportunità ricerca del lavoro
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Business Developer Manager, chi è, cosa fa e come diventarlo

    31 Gennaio 2023

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Business Developer Manager, chi è, cosa fa e come diventarlo

    31 Gennaio 2023

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Applicare il metodo Star ai colloqui di lavoro: perché farlo e come usarlo

    19 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito