KPMG Salesforce Hackathon: una sfida per fare emergere il proprio talento

5 giorni di attività, presentazioni e hackaton completamente spesati nel Chianti per farsi scegliere come parte del team Salesforce di KPMG

Pubblicato il 27 Giu 2022

Lorenza Luzzati

Collaboratrice editoriale

Immagine di M70 da Shutterstock

Frequenti un corso di laurea o ti sei laureato da poco in materie STEM o business? Cerchi lavoro nel digitale? Dal 12 al 16 settembre KPMG terrà il Il KPMG Salesforce Hackathon, un evento per selezionare nuovi candidati per il Team Salesforce.

Le professioni digitali sono al momento fra le più richieste nel mondo del lavoro. Secondo i dati della Commissione europea, nel prossimo futuro, 9 lavori su 10 richiederanno competenze digitali. Anche la ricerca Lavori in crescita 2022 di LinkedIn, relativa al periodo fra il 2017 e il 2021, evidenzia il profondo impatto della Digital Transformation sui lavori più cercati da parte delle aziende, che sono sempre più orientati al digitale in tutti i settori. Si evidenzia però ancora una discrepanza fra questa domanda in crescita e un’offerta che ancora non si è adeguata. Infatti, l’Osservatorio sulle Giovani Generazioni di Flowe evidenzia che la maggioranza delle persone tra i 15 e i 30 anni aspira ancora a intraprendere professioni note e tradizionali e manca di una visione realistica sulle tempistiche per acquisire le competenze necessarie ad avviare una carriera in ambito tecnologico.

Vista la grande richiesta e la poca concorrenza, questo è un momento d’oro per trovare lavoro per chi invece ha avuto la lungimiranza di formarsi nei settori più legati alla trasformazione digitale. Le aziende fanno a gara per aggiudicarsi i migliori talenti del settore e fra loro anche KPMG tramite questa 5 giorni nel Chianti.

Il KPMG Salesforce Hackathon

L’evento di KPMG si terrà nel hu Norcenni Girasole village in Toscana. I 5 giorni includeranno 24 ore di hackaton (con un premio per il vincitore), ma anche attività di team building nella natura e cene all’aperto. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere KPMG e Salesforce tramite presentazioni che si terranno in una storica villa toscana e, soprattutto, di fare colloqui individuali con i professionisti e i recruiter KPMG e di approfondire le soluzioni Salesforce.

Le spese di vitto e alloggio saranno completamente a carico di KPMG.

Requisiti

  • frequenza di un corso di laurea o recente conseguimento di una laurea triennale o quinquennale
  • background business o in materie STEM
  • disponibilità dal 12 al 16 settembre 2022
  • ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se perfezionata tramite un’esperienza di formazione o lavoro all’estero
  • Disponibilità a lavorare full time a Milano dopo l’hackaton

Come candidarsi

Per partecipare, bisogna mandare il CV tramite la pagina dell’evento. Si riceverà in risposta un link a cui registrare un video colloquio (ecco una piccola guida per farlo al meglio). I candidati in linea con i requisiti riceveranno un invito a partecipare all’hackaton.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Lorenza Luzzati
Lorenza Luzzati
Collaboratrice editoriale

Alla laurea in Scienze Antropologiche ed Etnologiche ha unito una formazione artistica. Appassionata di fumetto, sostenibilità e gastronomia. Nel 2012 ha iniziato a lavorare nel mondo dell'editoria e nel 2017 è entrata a far parte del Network Digital360

Articoli correlati

Articolo 1 di 5