logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Ricerca del Lavoro » Come usare il CV per far capire a chi lo legge che sei un esperto di digitale
    mba blockchain

    Come usare il CV per far capire a chi lo legge che sei un esperto di digitale

    13 Novembre 2015
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Quando i recruiter analizzano le candidature per decidere chi assumere, soprattutto per determinate posizioni, ciò che può consentirti di distinguerti dagli altri è l’essere esperto in tutto ciò che è tecnologico e digitale. Dunque, come far capire ai recruiter che quell’esperto che cercano sei proprio tu?

    Ecco quattro consigli che ti possono aiutare a farti notare dalle aziende:

    – Utilizza gli hyperlink: inserendo degli hyperlink nella copia digitale del vostro Curriculum, agevolerai il lavoro di coloro che esamineranno la tua candidatura. Attraverso gli hyperlink, i recruiter potranno collegarsi al tuo sito web personale o ai tuoi profili social con maggior agilità e velocità. Le aziende apprezzano molto questo genere di facilitazione, che per loro si traduce in maggior operatività e minor perdita di tempo. Inoltre, darai l’impressione di essere una persona efficiente e con cui è facile e produttivo lavorare.

    – Fai attenzione al tuo indirizzo mail: non si può negare che la prima impressione che complessivamente un candidato fa è legata al proprio indirizzo mail, in quanto è una delle prime cose che i selezionatori notano quando ricevono le candidature. Domini come Hotmail e Yahoo sono connessi allo stereotipo che la persona non sia in contatto con la tecnologia, che sia tecnologicamente arretrata. Apparire non al passo coi tempi non è mai un buon modo di presentarsi. La cosa migliore è utilizzare un indirizzo Gmail, oppure, meglio ancora, un dominio proprietario.

    – Elenca le tue tech-skill: inserisci nel tuo Curriculum le tue abilità tecniche e digitali, dedica loro una sezione a sé stante, dimostra di aver familiarità, in particolare, con gli strumenti utilizzati dall’azienda per cui ti stai candidando. Inserisci, ad esempio, se sai utilizzare Google Analytics, Photoshop, se sei in grado di utilizzare strumenti per SEO e SEM. La cosa più importante è che tu riesca a dimostrare di avere un buon rapporto con l’informatica e di essere aperto ad apprendere l’utilizzo di ulteriori strumenti in ambito digitale.

    – Inserisci qualsiasi tech-experience che hai fatto: è molto importante che tu inserisca nel Curriculum le tue esperienze in ambito digitale e tecnologico. Non è scontato che un candidato abbia esperienze di questo tipo, specialmente se il tuo titolo non è quello di programmatore Software. Non importa se non hai mai fatto delle vere e proprie esperienze di lavoro in questo settore: puoi comunque evidenziare il fatto di saper utilizzare bene alcuni programmi del PC, oppure che gestisci una pagina Facebook  un blog o un canale YouTube.

    canale consigli CV digitale pc sem seo social techskills
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Business Developer Manager, chi è, cosa fa e come diventarlo

    31 Gennaio 2023

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Business Developer Manager, chi è, cosa fa e come diventarlo

    31 Gennaio 2023

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Applicare il metodo Star ai colloqui di lavoro: perché farlo e come usarlo

    19 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito