Colloquio

18 Giugno 2021

Prepararsi a un colloquio di lavoro: le 5 cose su cui concentrarsi per fare colpo

Nell’affrontare ogni situazione della vita è fondamentale capire su cosa concentrarsi e dove portare l’attenzione. Lo stesso vale quando si tratta di prepararsi a un colloquio di lavoro. È sicuramente un momento carico di interrogativi e in cui si vorrebbe dare il meglio di sé, ecco perché è importante arrivare con le idee chiare e sapere su cosa porre l’enfasi.

Leggi tutto

19 Aprile 2019

Le giuste risposte da dare per emergere in un colloquio di lavoro

Quando affrontiamo un colloquio di lavoro intendiamo ovviamente catturare l’attenzione, molti lo fanno con stratagemmi particolari come ad esempio indossare una cravatta o degli accessori molto appariscenti, oppure avere un insolito modo di porsi e di esprimersi, ma la tecnica più efficace è quella meno utilizzata: dare risposte ‘ad effetto’ alle domande più comuni. Ma che l’effetto sia buono! la voglia di emergere in un colloquio non ci deve portare a fare scivoloni con esagerazioni, o discorsi, atteggiamenti e abiti fuori luogo, tutto deve essere misurato, autentico, trasmettere ‘good vibes’.

Leggi tutto

21 Marzo 2016

Le 15 domande più frequenti nei colloqui di lavoro

Ti piacerebbe sapere cosa ti chiederanno nel prossimo tuo colloquio? Leggere nella mente delle persone non è fattibile, tuttavia ti vogliamo fornire un elenco delle principali domande che vengono poste durante i colloqui di lavoro.

Leggi tutto

11 Marzo 2016

8 cose da evitare durante un colloquio di lavoro

Nel momento in cui ti contattano telefonicamente per fissare un colloquio, tu puoi apparire estremamente entusiasta verso la proposta, ma la partita si gioca di persona.

Il colloquio vero e proprio è quello che devi affrontare concretamente relazionandoti di persona con i recruiter ed è in quella circostanza che devi dimostrare di essere la persona giusta e fortemente motivata per ricoprire il ruolo che l’azienda sta cercando.

Leggi tutto

24 Febbraio 2016

4 consigli per incrementare le tue possibilità di ottenere un colloquio di lavoro

Quando ti candidi per una posizione lavorativa, la reazione dei recruiter può essere di tre tipi: “Sembra un candidato interessante!”, “Non ha i giusti requisiti”, oppure “Potrebbe fare al caso nostro, forse”.

Leggi tutto

7 Dicembre 2015

3 consigli per rispondere alla domanda “Perché vuoi questo lavoro?”

Durante i colloqui di lavoro, può spesso capitare che il recruiter ti ponga la domanda “perché sei interessato a questa posizione?”

Leggi tutto

24 Giugno 2015

È sufficiente l’intelligenza in un colloquio di lavoro?

Vi siete mai chiesti se l’intelligenza da sola basta per riuscire ad affrontar bene un colloquio di lavoro?
Leggi tutto

16 Giugno 2015

Come distinguersi durante un colloquio di gruppo

Sei pronto per affrontare un colloquio di gruppo? Ecco alcuni spunti utili per distinguersi dagli altri candidati durante un colloquio di lavoro. Scoprili in questo articolo.

11 Giugno 2015

Le domande da fare durante un colloquio di lavoro

Durante un colloquio di lavora non basta rispondere bene e in maniera puntuale all’intervistatore ma è necessario saper porre domande giuste e intelligenti. Sembrerà strano, ma anche durante un’intervista di lavoro le domande potete farle voi, e forse vi aiuteranno a farvi ricordare da loro e non essere un bravo candidato tra i tanti.

Leggi tutto