Browsing: Formazione
Ti piacerebbe lavorare in questo settore? Allora dovresti sapere che per diventare un bravo marketer è necessario avere alcune digital skill fondamentali per poter gestire una strategia a 360 gradi
Il mercato del lavoro è destinato a evolvere e segue i costanti cambiamenti tecnologici. Ma quali impieghi in particolare verranno toccati di più? E quali invece diventeranno sempre più rilevanti? Uno studio predittivo ha dato delle risposte a queste domande… Ma niente paura, non stiamo per essere sostituiti tutti da una macchina!
Con Carlo Valentini, Marketing Manager di Zendesk Italia, abbiamo esplorato l’universo della Student Experience, per capire quanto è importante per i ragazzi e le ragazze ricevere un supporto adeguato da parte dell’ateneo in cui scelgono di studiare
Il tempo è oro e le infografiche offrono una modalità di comunicazione rapida e immediata, in grado di catturare l’utente in modo istantaneo. Ecco i tool per realizzarle
In italiano si traduce con laurea binazionale e si tratta di un’offerta formativa che consente di ottenere un doppio titolo, italiano e straniero. Vediamo di cosa si tratta
Ecco una lista delle soluzioni che semplificano e rendono più efficace il teamwork, a scuola, all’università e al lavoro
Cosa comporta mollare tutto, mettere in discussione una carriera avviata da anni, per buttarsi a capofitto in un progetto da creare da zero? Ne abbiamo parlato con Benedetto Buono, Founding Partner di Buono & Partners
Ti piacerebbe aiutare le persone a migliorare il proprio benessere sul posto di lavoro e diventare anche tu protagonista dei successi dell’azienda? Ecco qui una professione che potrebbe fare al caso tuo
Attraverso il confronto e la sperimentazione sul campo, l’iniziativa si propone di avvicinare giovani studentesse al mondo STEM e abbattere il divario professionale di genere nel settore tech, ancora oggi caratterizzato da una netta predominanza maschile
Per rendere l’Intelligenza Artificiale sempre più “umana” e usarla proficuamente nelle attività quotidiane, infatti, servono nuove competenze, tradizionalmente non incluse nel classico percorso di formazione di uno sviluppatore. Ed è qui che entra in gioco la figura del Conversation e Prompt Designer
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.