logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Formazione » Imprenditorialità » A scuola di startup con Redooc, piattaforma di elearning
    scuola di startup

    A scuola di startup con Redooc, piattaforma di elearning

    16 Novembre 2016
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Un corso di startup per i giovani è la nuova iniziativa di Redooc.com, la piattaforma italiana di didattica digitale  che  finora si era dedicata alle materie Stem (acronimo di: science, technology, engineering e mathematics). Redooc propone ora contenuti legati ai temi dell’economia e delle startup. Lo fa in modo didattico ma anche semplice e leggero, studiato per i giovani, anche i ragazzi delle scuole superiori, ed è pertanto utile anche a chi di questi temi conosce veramente poco.

    La nuova sezione di Redooc è intitolata Dall’idea alla startup, è costituita da otto lezioni che raccontano passo per passo la creazione e il lancio di una startup dall’idea alla crescita, passando per la ricerca di finanziamenti e la realizzazione del business plan e del pitch agli investitori:

    startup-cartoon-6Cos’è una startup?

    Cosa serve per lanciare una startup?

    Come raccogliere i fondi per lanciare una startup?

    Dall’idea della startup al pitch.

    Business plan di una startup, questo sconosciuto.

    Inoltre, le ultime tre lezioni del corso ospitano delle video-interviste a: fondatori alla loro prima impresa (per esempio Meritocracy) e fondatori seriali di grande esperienza (Vito Lomele e Christian Miccoli), che rispondono alle domande: come è nata la tua startup? Cosa ha fatto la differenza? Quando ha smesso di essere una startup? Hai mai pensato di mollare? Lo rifaresti? Consigli, cose da fare o da non fare; a business angel con diversi background ed esperienza e gestori di fondi di Venture Capital specializzati nel digital e in altri settori come il medtech, che rispondono alle domande: come decidi un investimento in una startup? Cosa fa la differenza in una startup? Qual è la tua startup preferita su cui hai investito? E la startup che ti sei lasciato sfuggire? Hai mai pensato di fondare una startup? Quali consigli daresti a dei giovani fondatori?

    Le lezioni sull’argomento startup sono completamente gratuite, è sufficiente iscriversi alla piattaforma o connettersi con il proprio account FB o Gmail.

    Ricordati che avevamo già pubblicato un Glossario della startup che ti potrebbe tornare utile!

    (articolo orginariamente pubblicato su Startupbusiness)

     

    startup
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    “Resto al Sud”: Invitalia lancia un piano di incentivi per lo sviluppo di nuove imprese nel Mezzogiorno

    3 Giugno 2022

    “Dai voce alla tua visione”: l’UE lancia una piattaforma interattiva per permettere ai giovani di condividere idee sul futuro

    17 Maggio 2022

    South Working: lavorare dal Sud per aziende del Nord

    31 Marzo 2022

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Marketing Manager: chi è, cosa fa, quanto guadagna e come diventarlo

    22 Giugno 2022

    Il reddito di cittadinanza, cos’è e perché gli universitari non ne hanno diritto

    20 Giugno 2022

    Web Analytics Manager, chi è, cosa fa e competenze

    17 Giugno 2022

    Gli studenti del Politecnico di Milano trovano lavoro a meno di un anno dalla laurea

    17 Giugno 2022

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2022 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito