Browsing: Imprenditorialità
L’autore di “MBA Power: innovare alla ricerca del proprio purpose” racconta su quali aspetti lavorare. Primo fra tutti: la formazione continua
Un modello da cui prendere esempio e infinita ispirazione. Donatella Sciuto sarà la prima rettrice donna a guidare il Politecnico di Milano
Intervista ai due CEO di OFpassiON, Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre, coinvolti all’interno del libro “Trova la tua strada” di Vittorio Martinelli e Luigi Ranieri
L’iniziativa è interamente gratuita e riservata a tutti gli studenti iscritti a un corso di Laurea triennale o Magistrale e ai neolaureati di cinque università italiane, che si sfideranno e confronteranno durante la creazione di progetti improntati al futuro. Una guida
Consigli da chi ce l’ha fatta. Intervista a Vittorio Martinelli, Managing Director di Olympus Italia, e Luigi Ranieri, Co-Founder di Bonsay.me
Sperimentate, imparate a imparare. Cercate sempre di non accontentarvi perché provare a sperimentare permette di creare quel match con le vostre passioni e, di conseguenza, metterci impegno nel lavoro. Il messaggio inspiring della Digital Marketing Manager di The Walt Disney Italia, Sara Calani
Capire cosa chiedono oggi i giovani alle aziende è tanto difficile quanto estremamente importante. Per questo SAP NOW 2022 organizza lo Young Talent Talk, un momento in cui i nuovi ingressi condividono la loro esperienza di inserimento e il percorso di crescita professionale
Quanto vale una bella foto, scattata con la luce giusta e dalla migliore angolazione? Chiediamolo all’home stager, la figura che si occupa di far venire voglia di cambiare casa e comprarne una nuova
Una certificazione che punta a diffondere competenze per sfruttare appieno le opportunità offerte dalla Digital Transformation, sviluppando un nuovo approccio al lavoro basato sulla sinergia tra tecnologia e capitale umano
Migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata, ridurre le emissioni di CO2 nei centri urbani, ripopolare i piccoli borghi, sono solo alcuni i vantaggi collegati al South Working, il movimento spontaneo di lavoratori che punta a trasferirsi al Sud Italia continuando a lavorare per aziende del Nord
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.