Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Competenze Digitali

27 Maggio 2016

5 consigli per scrivere il tuo primo articolo per il web

Non occorre che tu sia sempre stato il migliore nei temi d’italiano, la buona scrittura si può imparare. Ecco 5 semplici consigli che ti potranno servire se vuoi cominciare a scrivere per il web e partecipare alla nostra gara “Giornalisti 2.0”.

Leggi tutto

25 Maggio 2016

Professioni digitali: chi è il growth hacker e cosa fa

Incontriamo e scopriamo un’altra figura in netta ascesa tra le professioni digitali: è il growth hacker. Nato e celebrato in ambito startup, il growth hacker è oggi in realtà richiesto da moltissime aziende, affiancandosi ai professionisti del marketing per migliorare le performance della società online.

Leggi tutto

13 Maggio 2016

Professioni digitali: chi è il web developer

Come si diventa web developer e in cosa consiste esattamente questo lavoro? Che differenza c’è con la figura del programmatore? Lo abbiamo a una professionista del settore, Alessia Pierini,che a scelto di portare avanti la sua professione lavorando in un’azienda.

Leggi tutto

9 Maggio 2016

Stage retribuito da programmatore PHP

Digital360 è il gruppo leader nel campo dell’editoria B2b, nell’organizzazione di eventi, nella lead generation e nell’advisory con specifico riferimento ai temi dell’innovazione digitale e dell’imprenditorialità.

Al gruppo fanno capo: 4 testate cartacee, 11 testate online principali e 21 newsletter.

Leggi tutto

3 Maggio 2016

Digital4 sta Cercando Te!

Stage Curriculare : junior Lead Generation

Siamo alla ricerca di un giovane laureando disponibile ad affiancare il team Lead Generation per svolgere le seguenti attività:
• Estrazioni ed Analisi di dati
• Ricerche per CRM aziendale
• Supporto alle analisi delle campagne Digital&Social
• Supporto dei set up delle campagne di marketing integrato

Leggi tutto

2 Maggio 2016

Il Social Media Manager: cosa fa e come diventarlo

Il Social Media Manager è una delle figure specializzate più richieste dal mercato digitale. Diventarlo richiede molto studio e impegno, considerando anche la velocità con cui le innovazioni si avvicendano nell’universo Social.  Chiara Gemma Somasca, Social Media Specialist di Digital 360 Group, ci ha aiutato a capire di più di questa professione – e  ha fornito qualche “dritta” utile a chi, da grande, vuole fare il Social Media Manager.

Leggi tutto

18 Aprile 2016

Che cos’è la disruption e come influenza il mercato del lavoro

Disruption. E’ una parola “di tendenza” : ma siamo sicuri di averla capita? E qual’è il giusto mindset per chi cerca lavoro oggi in un’azienda evoluta?
Abbiamo chiesto di parlarci di disruption e di come influisce sul mercato del lavoro a uno dei massimi esperti italiani, Fabio Troiani, amministratore delegato di Bip, una società che lavora con le grandi aziende proprio per aiutarle a diventare disruptive.
Leggi tutto

6 Aprile 2016

Le carriere del futuro per le Stem Girls

Domani 7 aprile a Milano, non dovete assolutamente perdere Stem Girls: le carriere del futuro, organizzato dalla Fondazione Filarete.

Il problema della differenza di genere nel mondo del lavoro esiste ancora oggi, e il mondo del digitale, della ricerca, delle startup, dell’innovazione, non ne è immune. Anche nella mitica Silicon Valley, terra delle grandi startup tecnologiche, la percentuale di donne che lavorano nel settore è del 30 per cento circa, sebbene siano, secondo quanto racconta inc.com,  pagate di più!

 

Leggi tutto

23 Marzo 2016

5 suggerimenti per chi vuole diventare un professionista del digitale

5 suggerimenti per mettersi all’opera ed iniziare il vostro percorso di professionisti del digitale.

Leggi tutto