logo
I NOSTRI SERVIZI
U2B
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    • Formazione
    • Nuove Competenze
    • Ricerca del Lavoro
    • Fare Carriera
    • Imprenditorialità
    Facebook Twitter YouTube LinkedIn
    U2B
    Home » Fare Carriera » Sei un neolaureato e cerchi lavoro? Metti le ali alla tua tesi di laurea, candidati alla Disruptor Challenge, fatti conoscere e fai carriera nelle grandi aziende
    tesi di laurea

    Sei un neolaureato e cerchi lavoro? Metti le ali alla tua tesi di laurea, candidati alla Disruptor Challenge, fatti conoscere e fai carriera nelle grandi aziende

    4 Dicembre 2018
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email

    Sei appena uscito dall’università e cerchi lavoro? Se sei un neolaureato, ti sarà capitato di chiederti in che modo valorizzare quel lavoro che ti è costato sangue e sudore chiamato tesi di laurea. Ci si investe parecchio tempo, le competenze acquisite in anni di studio, ma la verità è che spesso finsce in un cassetto.

    Come darle nuova vita? Noi un suggerimento ce l’abbiamo: metti le ali alla tua tesi di laurea  e trasformarla in una chiave per aprire la porta di importanti aziende, partecipando alla Disruptor Challenge. Ecco cosa devi fare, hai tempo fino al 10 dicembre.

    Le sfide sono suddivise in due categorie:

    Future Vision: presentazione di un articolo “visionario”, che partendo da dati e trend sappia interpretarli con originalità, creatività, proponendo anche scenari “out-of-the box”. (sul regolamento maggiori dettagli sulla struttura dell’elaborato, che è simile a una mini-tesi)

    Business Idea: nuove idee imprenditoriali sia in forma di prodotto che di servizio che rispondano alla challenge specifica proposta per ogni ambito (sul regolamento maggiori dettagli su come presentare il progetto)

    Disruptor Challenge è un grande contest rivolto agli studenti universitari e ai neolaureati, che potranno sfidarsi in 10 contest tematici, in 5 diversi ambiti tecnologici e settoriali.

    Se la tua tesi di laurea riguarda uno dei temi specificati qui di seguito o si avvicina moltissimo, prova a MANDARE LA CANDIDATURA!

    1) ‘The future of Human and Machine Interaction’ (partner Accenture):

    – sfida Future Vision: Responsible AI
    – sfida Business Idea: Extended Reality for eLearning

    2) ‘The future of energy’ (partner Enel)

    – sfida Future Vision: Energy for the Planet
    – sfida Business Idea: Dalla smart home alla smart bill

    3) ‘The future of insurance’ (partner Generali)

    – sfida Future Vision: Generali Italia 2025: perchè tante donne vogliono lavorare qui
    – sfida Business Idea: Customer experience: come le nuove tecnologie di intelligenza artificiale e big data possono migliorare relazione e processi tra assicurazione e cliente

    4) ‘The future of work’ (partner Gi Group)

    – sfida Future Vision: Quali professioni e quali competenze nel prossimo futuro?
    – fida Business Idea: Come farai a trovare lavoro nel futuro?

    5) ‘The future of mobility’ (partner Telepass)
     
    – sfida Future Vision: Come immagini la mobilità in una città del futuro prossimo?
    – sfida Business Idea: Smart City, quali  nuovi servizi possono essere abilitati dalla raccolta, gestione e valorizzazione di dati generati da persone, device, veicoli, infrastrutture?

    Leggi di più nella pagina contest tematici quali sono le richieste delle aziende in queste specifiche sfide e scopri se, con qualche adattamento e puoi candidarti con la tua tesi alla Disruptor Challenge!

    Perché partecipare? Premi e vantaggi

    Se ti sei già laureato da un massimo di due anni puoi ancora partecipare al nostro contest, anche se già lavori.

    WHITEPAPER
    Come abilitare elevati standard di sicurezza, crittografia e monitoraggio dei dati?
    Datacenter
    Datacenter Infrastructure Management
    Scarica il Whitepaper

    La partecipazione a Disruptor Challenge ti offrirà la straordinaria opportunità di arricchire il tuo CV e mettere in luce il tuo talento, entrando in contatto diretto con aziende leader nei propri settori di riferimento: Accenture (Human & Machine interaction), Enel (Energy), Generali Italia (Insurance) e Gi Group (Mondo del Lavoro). I finalisti avranno la possibilità di:

    * Confrontarsi con il management delle aziende Partner
Sarà possibile presentare il proprio progetto al management delle aziende Partner e dare visibilità alle proprie competenze e capacità. Un’occasione unica di confronto e conoscenza reciproca che potrebbe tradursi in una concreta opportunità lavorativa o di stage.

    * Approfondire i temi dell’innovazione digitale di proprio interesse
Ricevendo l’abbonamento Premium Pass alla piattaforma Osservatori.net della School of Management del Politecnico di Milano che consentirà loro di accedere a ricerche, dati ed eventi sui temi dell’innovazione digitale di maggiore interesse e confrontarsi con analisti ed esperti di Digital Innovation.

    * Ricevere device tecnologici di ultima generazione
Sono previsti premi come Oculus Go Facebook “Guarda nel futuro” per il vincitore di ogni categoria Future Vision e Smart Watch Tic Watch “Il tempo della tua idea” per ogni categoria Business Idea

    * Vincere premi monetari del valore complessivo di 4.000 €
Tra i finalisti di ciascun contest tematico sarà proclamato un vincitore assoluto Disruptor Challenge 2018 – Best Future Vision e un vincitore assoluto Disruptor Challenge 2018 – Best Business Idea, a ciascuno dei quali sarà assegnato un premio di 2.000 euro

    Vai adesso al sito dedicato e scopri di più, il contest scade il prossimo 10 dicembre!

     

     

     

    WHITEPAPER
    Smart Working: lo stato dell’arte e cosa succede con la fine dello stato di emergenza
    Risorse Umane/Organizzazione
    Smart working
    Scarica il Whitepaper
    assicurazione Big Data contest per studenti infrastrutture intelligenza artificiale neolaureati tesi di laurea
    Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp LinkedIn Email

    Articoli che potrebbero interessarti

    Business Developer Manager, chi è, cosa fa e come diventarlo

    31 Gennaio 2023

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Professione Consulente, perché è una carriera molto ambita e come diventarlo

    13 Gennaio 2023

    Iscriviti alla newsletter di University2Business.it

    Vuoi ricevere tutte le settimane le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di University2Business?
    Informativa sulla privacy
    Grazie, abbiamo ricevuto la tua iscrizione

    Business Developer Manager, chi è, cosa fa e come diventarlo

    31 Gennaio 2023

    Brand Specialist, chi è il professionista che crea valore attorno al marchio

    24 Gennaio 2023

    Applicare il metodo Star ai colloqui di lavoro: perché farlo e come usarlo

    19 Gennaio 2023

    Curriculum Digitale: 5 tool per crearne uno a prova di recruiter

    17 Gennaio 2023

    Scrivi qui e premi Invio per avviare la ricerca. Premi Esc per annullare

    close
    logo

    I tuoi contenuti, la tua privacy!

    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

    Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

    Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA
    PIÙ OPZIONI

    Cookie Center

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

    Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

    ACCETTA TUTTO
    RIFIUTA TUTTO

    COOKIE TECNICI

    Strettamente necessari

    I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

    COOKIE ANALITICI

    I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

    I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

    SALVA ED ESCI
    • Logo
    • Seguici Logo
    • About Tags Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
    network-digital-360
    NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
    Indirizzo
    Via Copernico, 38
    Milano - Italia
    CAP 20125
    Contatti
    info@digital360.it

    ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

    Mappa del sito