Tutored, startup nata a Roma che vi avevamo presentato qui, sta diventando sempre più importante. Adesso ha appena rilasciato la sua nuova App mobile che è davvero molto interessante e soprattutto ti permette di trasformare il tuo profilo in un CV digitale, da inviare o stampare. (nella foto il fondatore di Tutored Gabriele Giugliano).

“Gli studenti avranno la possibilità di digitalizzare facilmente il proprio CV e incontrare le aziende che cercano nuovi talenti – ha affermato Gabriele Giugliano, co-founder e CEO di Tutored – Siamo orgogliosi di mettere oggi a disposizione della nostra community di oltre 500 mila iscritti in tutte le Università italiane un nuovo strumento che possa supportarli nell’avvio del proprio percorso professionale.”

Nata nel 2014 a Roma come piattaforma per lo scambio di ripetizioni tra studenti universitari (una sorta di tutoring online), ha oggi una community che conta 500mila giovani iscritti in 3 paesi europei ed è sempre più attiva nell’aiutare aziende e neolaureati e studenti ad incontrarsi: negli ultimi 2 anni, sono state oltre 2500 le posizioni in stage e di prima assunzione da parte di grandi aziende che sono passate da Tutored.

Negli ultimi tempi si è concentrata molto sullo sviluppo dell’app mobile, d’altro canto la maggior parte dei giovani fa praticamente qualsiasi cosa dallo smartphone! La nuova app cregala una bellissima esperienza utente, davvero semplice, e  permette all’utente di trasformare il proprio profilo in un vero e proprio CV digitale che potrà utilizzare per candidarsi alle opportunità di carriera presenti sulla piattaforma stessa oppure scaricarlo in versione pdf per averlo sempre a disposizione.

In fase di registrazione verrà quindi chiesto all’utente di inserire la sua area di studi e l’università o il corso post lauream. Tutored mostrerà tutte le opportunità di stage e lavoro di multinazionali, PMI e startup in linea con i suoi studi.

Inoltre gli utenti avranno la possibilità di partecipare a webinar formativi e  incontri virtuali con i recruiter delle aziende partner.