Anche l’emergenza #coronavirus sta mettendo in evidenza l’importanza delle competenze digitali, che saranno ancora più importanti nella ricostruzione economica del dopo emergenza. Se sei un giovane neolaureato potrebbe essere una grande opportunità per te quella offerta da DXC Technology in collaborazione con ELIS, un percorso formativo full digital sull’Intelligenza dei Dati, propedeutico a un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Ecco di cosa si tratta.

Partirà dal mese di maggio la prima Academy sull’Intelligenza dei Dati, un percorso di formazione e inserimento in ambito artificial intelligence e big data, rivolto ai giovani provenienti da diverse facoltà tecnico-scientifiche, che offrirà un contratto a tempo indeterminato presso la società DXC Technology per 15 neolaureati selezionati ed è totalmente a carico della società promotrice.

Noi non ci fermiamo, ma anzi rilanciamo – spiega Lorenzo Greco, Ad di DXC Technology Italia – Siamo pronti ad assumere 15 neolaureati per dare il nostro contributo al rinnovamento del Paese. Ci rivolgiamo a giovani fortemente motivati a trasformare la loro passione in professione per mettere a frutto le conoscenze acquisite nel percorso universitario. In DXC troveranno un ambiente positivo e motivante, in grado di esaltare le loro competenze”.

L’iniziativa, sviluppata da DXC Technology (multinazionale IT)  in collaborazione con ELIS (no-profit della formazione), offre l’occasione di intraprendere una carriera professionale nel settore della digital trasformation e della consulenza informaticaIl percorso “full digital” prevede un mese di formazione retribuita a cura di ELIS e poi l’inserimento in DXC a Milano e a Roma con contratto a tempo indeterminato (che viene stipulato al primo giorno di formazione).

Per partecipare è richiesta un’età massima di 26 anni, un buon livello di inglese (B2) e la laurea magistrale in una disciplina tecnico-scientifica, in un elenco che comprende: Ingegneria Informatica, Informatica (Master of Science in Computer Science), Statistica, Data Science (Master of Science in Data Science), Ingegneria Automatica (Master of Science in Control Engineering), Ingegneria Biomedica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Nanotecnologie, Intelligenza Artificiale e Robotica (Master of Science in Artificial Intelligence and Robotics), Scienze Politiche ed Economia.

Il programma didattico si concentrerà sul consolidamento delle competenze digitali (Intelligenza Artificiale e Big Data).

Per maggiori dettagli e per candidarti vai alla pagina http://www.elis.org/talent-dxc  e compila il webform.

(Se riscontri problemi con il webform, lascia i tuoi contatti a info@elis.org o chiama lo 06.45.924.447)

Compilando il form online, i laureandi e laureati si candideranno all’Academy e potranno accedere alla prima fase di selezione online che comprende:

  • colloquio conoscitivo
  • test di logica
  • secondo step di selezione direttamente con i responsabili di DXC Technology Italia

 

DXC Technology

DXC Technology (DXC: NYSE) è l’azienda di servizi IT end-to-end indipendente leader a livello mondiale, con quasi 6.000 clienti pubblici e privati che operano nei settori più diversi, distribuiti in 70 paesi del mondo. L’indipendenza tecnologica dell’azienda, il talento globale e la vasta rete di partner consentono a DXC Technology di proporre soluzioni e prodotti digitali rivoluzionari che aiutano i clienti a sfruttare il potenziale dell’innovazione per trarre beneficio dal cambiamento. DXC Technology è riconosciuta come una tra le migliori corporate citizen a livello globale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito dxc.technology

 

ELIS

ELIS è una realtà educativa non profit che ha al suo centro la persona e il lavoro, con le sue attività propone la professionalità come servizio al bene comune. ELIS si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle organizzazioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.elis.it