Ti segnaliamo una splendida gara d’idee: Sorgenia, società energetica, compie 20 anni e vuole festeggiare premiando un ventenne che abbia un progetto d’amore. Sembra piuttosto vago? Te lo spieghiamo subito: se hai tra i 20 e i 29 anni e in mente un’invenzione, un oggetto, una attività, un servizio, un luogo, un evento, un’idea, che testimoni il tuo d’amore per l’ambiente e per le persone, Sorgenia lo finanzia con 20.000 euro. La scadenza per partecipare è il 4 giugno, quindi molto vicina, ma puoi farcela, perché per partecipare ti basta un post su Instagram.

Ecco cosa devi fare: pubblica un post su Instagram con un video in cui racconti la tua idea, oppure una foto con un testo descrittivo entro il 4 giugno. Scrivi nel testo #Sorgenia20 e segui su @ilfestivaldellamore se sei stato selezionato. Sabato 8 Giugno al Festival dell’Amore alla Triennale di Milano, i selezionati presentano live i progetti migliori.

Una giuria composta da Sofia Viscardi, la Pina e altre personalità d’eccezione, decreterà il vincitore.

Maggiori informazioni su www.sorgenia20.it

Ti starai chiedendo il perché di questa iniziativa da parte di una società dell’energia, ci si sarebbe aspettati un contest dedicato a progetti e idee imprenditoriali per questa industria.

In realtà, il contest è anche un po’ questo perché sei tu che scegli cosa proporre.

Ma è soprattutto è un modo che questa società ha pensato proprio per festeggiare con altri ventenni, come lei, quello che possiamo considerare il motore del mondo, ecco cosa scrive sul suo sito.

L’amore come modello di vita.

E’ una vera missione: chi vive sentimenti e passioni forti ha il dovere, ora più che mai, di impollinare l’aria intorno.

In ogni campo della nostra esistenza, chi costruisce, progetta, inventa, comunica e tutte le persone con una incontenibile sensibilità umana sono chiamate, senza limiti o distinzioni, a dire la loro sul sentimento più importante e determinante dell’essere umano.

Perché l’amore moltiplica le nostre energie, i nostri gli slanci.

Perché l’amore sensualizza tutto, accende tutto, vivifica tutto.

Perché l’amore alimenta e potenzia il senso di responsabilità e l’istinto di protezione.

Perché l’amore accresce la nostra attitudine a costruire tutte le combinazioni che creano vita.

Soltanto l’amore, la passione, i grandi sentimenti, possono sconfiggere il clima di cinismo, disincanto, risentimento e ostilità che sta inquinando le relazioni umane.

PERCHÈ L’AMORE VINCE SEMPRE.

Come non lasciarsi ispirare da queste parole? Partecipa, ti basta solo un post su Instagram per raccontare la tua idea d’amore!