Per una volta parliamo di noi, o meglio di ‘laurea e lavoro’ all’interno del Gruppo Digital360, di cui anche University2Business fa parte. Perché lo facciamo? Diciamo che ci offre l’occasione un servizio andato in onda sul TG1 in cui viene intervistato il nostro amministratore delegato Andrea Rangone per parlare di ‘lauree e lavoro’ al giorno d’oggi. Il gruppo Digital360 è un esempio di azienda calata nell’innovazione e nel digitale, con circa 200 dipendenti e collaboratori, che offre lavoro a tantissimi giovani, laureati nelle più differenti discipline, ma accomunati da…

Un profilo ‘ibrido’ dice Andrea Rangone in questa intervista, un profilo in cui le competenze specifiche di una certa disciplina (anche umanistica) si accompagnano ad altre competenze, spesso digitali. La trasformazione digitale attraversa ogni settore, anche quello del lavoro, come spesso raccontiamo, e determina la nascita di nuovi profili professionali, dai contorni sfumati, a cui a volte è difficile dare un nome e per i quali non esiste una facoltà universitaria, ma sono estremamente importanti in azienda.

Sta a ognuno di noi costruirsi delle competenze, hard e soft skill, rimanere curiosi, coltivare la propria creatività e flessibilità, senza tirarsi indietro rispetto a una nuova sfida.

Il Gruppo Digital360 è un’azienda con un’età media di 35 anni, il più giovane ne ha 22, e sono oltre 40 le discipline di laurea che caratterizzano i profili di dipendenti e collaboratori. Nel video alcuni esempi: Davide, Martina, Vittorio e Alessandro raccontano in cosa sono laureati e cosa fanno in azienda.