Oggi il mondo del lavoro è al centro del cambiamento e dell’innovazione. Ti sei già chiesto come farai a trovare lavoro? La trasformazione digitale sta rivoluzionando le professioni e le competenze richieste, e gli studenti di oggi, professionisti del futuro, necessitano di una formazione continua per poter sviluppare le nuove skills richieste dal mercato. Il settore delle Risorse Umane è uno dei grandi attori di questo percorso di evoluzione. Consapevole di questa ‘missione’, Gi Group, partecipa alla Disruptor Challenge e lancia le sue sfide agli studenti universitari sul tema ‘Il futuro del lavoro’.

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. E’ attiva in diversi campi: dalla ricerca e selezione alla formazione con Academy specializzate sulle skills e sulle professioni più richieste dal mercato. Con oltre 200 filiali in Italia, il suo team supporta i giovani nell’ingresso nel mondo del lavoro e nello sviluppo della loro carriera professionale. Grazie al percorso di internazionalizzazione, iniziato nel 2007, oggi opera in oltre 50 paesi in Europa, America, Asia e Africa.

Chi meglio di Gi Group poteva essere partner della Disruptor Challenge sul tema ‘Il futuro del lavoro’?

Le sue sfide coinvolgono in prima persona qualunque studente o neolaureato che si appresti a entrare nel mondo del lavoro, coinvolgendolo nella riflessione di due questioni fondamentali: quali professioni e quali competenze saranno richieste maggiormente nei prossimi anni e quali strumenti tecnologici potrebbero essere introdotti per le attività di recruiting di aziende e agenzie per il lavoro.

Ecco come funzionano le due challenge di Gi Group e alcune risorse che possono aiutarti a sviluppare le tue idee.

Per la categoria FUTURE VISION dovrai rispondere a  Quali professioni e quali competenze nel prossimo futuro?

Brief: Alla luce della continua trasformazione del mondo del lavoro, quali saranno le professionalità del futuro e quali competenze saranno maggiormente richieste? Quali i nuovi trend sul cambiamento del mondo del lavoro? Rispetto alla tue esperienza universitaria come collochi la tua professionalità in questo cambiamento?

FORUM PA 6- 11 luglio
Il digitale e il lavoro: da pericolo a risorsa
Risorse Umane/Organizzazione

Per la categoria BUSINESS IDEA dovrai sviluppare un tu progetto su Come farai a trovare lavoro nel futuro?

Brief: Nuove tecnologie stanno cambiando l’iter di ricerca e selezione utilizzato dalle aziende per identificare i migliori talenti per lo sviluppo dei loro team. Hai un’idea disruptive che, attraverso tecnologie d’avanguardia e processi digitali può trasformare la “candidate experience” di chi cerca lavoro e affronta un percorso di selezione?

Letture che possono aiutare a capire quello che già si sta facendo di molto evoluto in ambito recruiting:

Cos’è la Disruptor Challenge

Disruptor Challenge 2018 è la prima edizione di una GARA multi-contest che darà una bella occasione a tanti giovani di aprire la porta del proprio futuro professionale. C’è tempo fino al 10 dicembre per partecipare!

Posssono partecipare studenti universitari e neolaureati, che potranno sfidarsi in 10 contest tematici, in 5 diversi ambiti tecnologici e settoriali, realizzati in collaborazione con:

• Accenture per ‘The future of Human and Machine Interaction’
      • Enel per ‘The future of energy’
      • Generali Italia per ‘The future of insurance’
      • GI Group per ‘The future of work’
      • Telepass per ‘The future of mobility’

Su ogni tema è possibile partecipare in due categorie:

Nella sezione contest tematici troverai tutte le informazioni e i dettagli utili per candidarti.

La partecipazione è #unlimited, cioè puoi candidarti anche a tutti i contest se hai grande creatività e molte idee, e vincerne uno!

360digitalskill
Autonomous & continuos learning: fornisci ai tuoi collaboratori lo strumento giusto per ripartire
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working