Il grande momento è arrivato! Abbiamo lavorato sodo per creare un grande contest per studenti universitari e oggi siamo entusiasti di poter comunicare il lancio di Disruptor Challenge 2018, la prima edizione di una GARA multi-contest che darà una bella occasione a tanti giovani di aprire la porta del proprio futuro professionale. Hai tempo fino al 10 dicembre 2018 per partecipare, ora ti spieghiamo meglio di cosa si tratta, come funziona, come partecipare, che cosa puoi vincere.

Disruptor Challenge è una grande GARA rivolta agli studenti universitari e ai neolaureati, che potranno sfidarsi in 10 contest tematici, in 5 diversi ambiti tecnologici e settoriali, realizzati in collaborazione con:

  • Accenture per ‘The future of Human and Machine Interaction’
  • Enel per ‘The future of energy’
  • Generali Italia per ‘The future of insurance’
  • GI Group per ‘The future of work’
  • Telepass per ‘The future of mobility’

Su ogni tema è possibile partecipare in due categorie:

Nella sezione contest tematici troverai tutte le informazioni e i dettagli utili per candidarti.

La partecipazione è #unlimited, cioè puoi candidarti anche a tutti i contest se hai grande creatività e molte idee, e vincerne uno!

Perché Partecipare

Disruptor Challenge un’occasione da non perdere, ecco cosa potrai vincere:

 

il trampolino di lancio – presenterai la tua ‘business idea’ o ‘future vision’  di persona al management delle aziende partner, darai visibilità alle tue competenze e capacità, un’occasione unica di confronto e conoscenza reciproca che potrebbe tradursi in una concreta opportunità lavorativa o di stage;

 

 

i premi per le categorie – per la migliore proposta di ogni singola categoria (2 categorie per 5 settori= 10 contest, 10 premi in totale): nella categoria ‘future vision’ il premio tech “Guarda nel futuro” ovvero l’ Oculus Go; nella categoria ‘buiness idea’  il premio  “Il tempo della tua idea” ovvero lo Smartwatch TicWatch;

 

 

i premi per approfondire i temi dell’innovazione digitale – tutti i premiati per categoria (i finalisti) riceveranno l’abbonamento Premium Pass alla piattaforma Osservatori.net della School of Management del Politecnico di Milano che consentirà loro di accedere a ricerche, dati ed eventi sui temi dell’innovazione digitale di maggiore interesse e confrontarsi con analisti ed esperti di Digital Innovation;

 

 

 

i premi cross industry – tutti i finalisti parteciperanno alla battaglia finale per il premio assoluto Disruptor Challenge 2018 – Best Future VisionDisruptor Challenge 2018 – Best Business Idea: i vincitori si porteranno a casa 2000 euro ciascuno.

 

 

 

I partecipanti a Disruptor Challenge saranno invitati il prossimo gennaio all’evento di premiazione finale, nel corso del quale i finalisti dei contest tematici potranno presentare il proprio progetto al comitato di esperti di innovazione digitale, alle aziende partner, ai giornalisti e al pubblico presente.

Come partecipare

Prima di tutto, scegli la tua sfida o le tue sfide! Come dicevamo prima, la partecipazione è unlimited!

Vai alla pagina dei ‘contest tematici’: qui troverai l’elenco dei 5 settori di riferimento (Energy, Human&machine Interaction, Insurance, Work, Mobility) e cliccando su ‘scopri i dettagli’ si aprirà la pagina intera con la descrizione del contest ‘business idea’ e del contest ‘future vision’. Nel ‘brief’ di ogni sfida trovi il bottone partecipa per compilare il form di candidatura. Ricordati di leggere il regolamento per tutti i dettagli.

Scegli il contest tematico che preferisci e partecipa a Disruptor Challenge entro il 10 dicembre!

Sei dei nostri? Leggi di più sui contest nel sito dedicato.