Da studenti alle prese con la tesi di laurea si sono ritrovati con il problema in cui incappano tanti, ovvero quello della stampa. Da questa esigenza Matteo Nodari, Paolo Sangregorio, Nives Palamini, Jessica Palamini fondano nel 2012 Tesi24, che oggi va a gonfie vele stampando ogni giorno centinaia di tesi per i laureandi di tutta Italia.

Matteo Nodari, Paolo Sangregorio, Nives Palamini, Jessica Palamini sono i quattro fondatori di Tesi24, una startup che ha creato un servizio online specializzato nella stampa di tesi di laurea semplice, veloce e personalizzato, consegna entro un massimo di 48 ore.

Hanno iniziato e fatto tutto da soli grazie a competenze interne e investendo determinazione e risparmi.

“Dovevo stampare in fretta la mia tesi di master e non ho trovato nessun servizio che mi consentisse di fare tutto da casa e in breve tempo”, spiega Nives Palamini in questa intervista, che racconta come grazie anche alle competenze di Matteo Nodari, sviluppatore software e oggi Ceo della società, in breve tempo la compagine abbia messo in piedi un sito. Con l’acquisto di una stampante e l’accordo con un fornitore per le copertine, erano pronti a lavorare: spargendo la voce, ricevono il primo ordine.

Naturalmente nel corso degli anni il servizio si è evoluto: oggi riceve ordini da tutta Italia e anche dall’estero,  grazie anche alla collaborazione con una rete di cartolibrerie su tutta la penisola. Il sito di Tesi24 permette di personalizzare la stampa e la copertina, garantendo una qualità eccezionale e le tempistiche superveloci.

Oggi Tesi24 ha uno spazio di mille metri quadrati ad Alzano Lombardo (BG), con macchinari di stampa all’avanguardia,  da lavoro a 8 persone, una community su Facebook d quasi 30mila persone e ha aperto anche uno spazio fisico Matrikola, libreria universitaria che si trova davanti alla facoltà di economia di Bergamo.

Questo è il loro sito.