Tra le nuove figure professionali digitali, molto richiesta è quella del web marketer, il professionista che si occupa di gestire le strategie e attività di marketing sul web per un’azienda. Un’attività impegnativa, ma che può dare grande soddisfazione! Se questa professione ti affascina, abbiamo selezionato un corso gratuito, online, super veloce, tenuto da chi già lavora nel settore e ti dirà quali sono i trucchi del mestiere.

Undici lezioni, 1 ora di tempo: per avere un’infarinatura (ma sulle cose giuste) su cosa sia il web marketing strategico, questo corso gratuito è imbattibile. E adatto a tutti quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo del marketing,  a quelli che studiano marketing e desiderano verificare se quanto studiato è aggiornato, ma anche alle persone semplicemente curiose di scoprire cosa c’è dietro la promozione di un prodotto o servizio online.

Niente è infatti casuale: promuovere un prodotto, un servizio o un brand online, segue logiche precise e definite, necessarie per ottenere i risultati perseguiti,  per non disperdere energie ma soprattutto denaro.

Alcuni dei contenuti che troverai nelle lezioni sono:

  • I momenti di verità: FMOT, SMOT, TMOT e ZMOT
  • I principali strumenti usati dai web marketer
  • Chi sono e cosa sono le buyer persona
  • Come stilare un profilo completo della buyer persona
  • I principali canali web da sfruttare per promuoverti

 

Al termine di questo corso avrai imparato a distinguere e studiare i diversi momenti di verità (moments of truth), ovvero i diversi stadi del comportamento d’acquisto della buyer persona, del cliente tipo.
Avrai acquisito l’utilizzo di diversi strumenti utili a riconoscere questo cliente per capirne meglio il comportamento, tracciandone un profilo completo. Imparerai a capire come il cliente si comporta sul web, e quali sono le sue esigenze, per farlo entrare in contatto con il tuo prodotto in maniera ottimale.

Il mini-corso lo si trova nel sito di Lacerba.io, ed è tenuto da Alessio Pisa, imprenditore, marketer e CMO di Instilla, una startup tecnologica che si occupa di conversion marketing.