Si direbbe paradossale, l’Agenzia per l’Italia Digitale – Agid –  è a corto di professionisti digitali. Eppure è esattamente questo il problema quando si parla di ‘digital skill gap’, quella carenza di professionisti digitali che rischia oggigiorno di paralizzare l’economia (e non solo). Se sei un talento digitale sei praticamente un eroe, prova a candidarti per questa selezione, Agid apre la caccia a 72 profili professionali per supportare le attività progettuali destinate alla trasformazione digitale della PA italiana. Tempi veloci: online due avvisi per la selezione dei nuovi profili professionali. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 ottobre 2017 alle ore 12:00. Ecco come candidarsi.

Ecco cosa sta cercando Agid : 51 profili specialistici per l’implementazione del progetto “Italia Login – la casa del Cittadino” e della strategia nazionale di Crescita digitale, attraverso attività destinate ad accelerare la digitalizzazione dei servizi pubblici. Italia Login è il programma strategico (finanziato con fondi Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020) finalizzato all’integrazione dei servizi digitali del Paese e al raggiungimento dei più elevati standard di efficienza organizzativa, gestionale e amministrativa della PA.

Ventuno posizioni sono aperte invece per supportare l’attuazione del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019, il documento di indirizzo strategico ed economico con cui si definisce lo sviluppo dell’informatica pubblica italiana.

360digitalskill
Autonomous & continuos learning: fornisci ai tuoi collaboratori lo strumento giusto per ripartire
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

Ecco nel dettaglio i profili richiesti per l’attuazione del Crescita Digitale: 2 Account Manager; 2 risorse per il profilo Business Analyst; 7 risorse per il profilo Developer;  3 risorse per il profilo Digital Media Specialist; 7 risorse per il profilo ICT Consultant; 15 risorse per il profilo ICT Security Specialist; 9 risorse per il profilo Project Manager; 2 risorse per il profilo Systems administrator;  4 risorse per il profilo Systems Analyst.

Per l’attuazione del Piano triennale:  3 risorse per il profilo Business Analyst; 3 risorse per il profilo Developer; 1 risorsa per il profilo Digital Media Specialist; 10 risorse per il profilo ICT Consultant; 3 risorse per il profilo Project Manager; 1 risorsa per il profilo Systems Analyst.

Si può presentare domanda per un solo “codice candidatura” per singolo Avviso. Qui le info. Per entrambi i bandi è possibile inviare la propria candidatura sino al 30 ottobre 2017 ore 12:00.

Per informazioni o chiarimenti è possibile scrivere alla casella di posta pcc@agid.gov.it  fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2017.