La mitica IBM, oggi all’avanguardia con l’intelligenza artificiale, cerca 200 giovani laureati in ambito tecnico-scientifico ed economico per un inserimento nell’area dei Servizi di Consulenza per il Business (GBS). Le assunzioni sono programmate entro la fine del 2017, saranno con contratto a tempo indeterminato e riguardano le sedi di Segrate e di Roma. Interessante, eh? Ecco quali sono le figure professionali oggetto della ricerca.

Ma prima guarda questo video, per inquadrare chi è IBM oggi.

 

Ora che sai in che azienda potresti trovare lavoro subito, andiamo a vedere di che lavori si tratta e quali sono le condizioni.

«Il contratto offerto è a tempo indeterminato e la formazione comincia subito – ha affermato il direttore HR di IBM Italia, Andrea Raimondi – In particolare per i neoassunti è infatti previsto un programma di inserimento strutturato, della durata di 24 mesi, che include anche la possibilità di effettuare esperienze di lavoro anche all’estero».

Una conoscenza fluente della lingua inglese è richiesta in entrambe i profili.

Profilo 1

Il primo profilo ricercato è quello che IBM definisce Cognitive/Digital/Cloud Process Transformation Consultant (sedi Roma e a Segrate), la sua missione è di accompagnamento e indirizzamento delle aziende clienti IBM di ogni settore d’industria di un percorso di innovazione digitale che l’aiuti a sviluppare nuovi modelli di business. Un aspetto questo particolarmente importante soprattutto in una fase di sviluppo come quella attuale caratterizzata tra l’altro da fenomeni come quello dell’Industria 4.0.

Un prerequisito importante per questa selezione è legato alla passione per la tecnologia.«I giovani devono mostrare un orientamento all’innovazione – sottolinea Raimondi – e la voglia di mettersi continuamente in gioco. Queste sono le basi per crescere e interpretare la professione consulenziale in un contesto dinamico come quello della digital transformation».

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura:

Per la posizione di Cognitive/Digital/Cloud Process Transformation Consultant 

Profilo 2

La seconda figura ricercata, con inserimento nella sede di Segrate, è quella dell’Enterprise Applications Consultant. Si tratta in questo caso di una professionalità che è chiamata a operare nell’area di servizio e sviluppo di soluzioni che aiutano le aziende a integrare i dati per migliorare prestazioni e la efficienza e a reinventare digitalmente le attività grazie alle tecnologie mobili e cognitive.

Internet of Things, Advanced Analytics, Data Science e Cognitive Solutions sono le principali aree di lavoro e specializzazione richieste.

Il percorso di formazione delle competenze e di crescita della leadership, necessarie alla professione di consulente, sarà continuo per i primi 24 mesi.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura:

Per la posizione di Enterprise Applications Consultan

Vai subito a consultare le posizioni, prendi il tuo CV e valuta di aggiornarlo rispetto anche anche all’aderenza con il profilo per il quale ti candiderai.

E attenzione al consiglio di Andrea Raimondi, direttore HR di Ibm: “I giovani che cerchiamo devono nutrire passione per la tecnologia, dimostrare un orientamento all’innovazione e la voglia di mettersi continuamente in gioco”.

Puoi approfondire anche leggendo questo articolo su IBM thinkMagazine