La distanza tra Università e mondo del lavoro è, nella sostanza, la mancanza di allineamento tra i profili professionali che le aziende cercano e le competenze effettivamente possedute dai neolaureati. E tra le competenze di cui le aziende di oggi sentono maggiore necessità, ci sono quelle digitali. Se in questo ti senti carente, non disperare! Puoi velocemente colmare questa lacuna continuando il tuo percorso formativo in modo mirato.

Se hai appena concluso con l’Università, probabilmente l’idea di continuare a lavorare sulla tua formazione non è la più piacevole che ti può venire in mente. Eppure, questo può essere il tuo trampolino!

QiBit cerca brillanti neolaureati in discipline tecnico-scientifiche e ingegneristiche per inserirli nei prossimi programmi di formazioni per il mondo ICT.

Il percorso formativo delle Academy ha come obiettivo  di creare un ponte tra il mondo Universitario e il mondo Ict, con focus su tecnologie e servizi che oggi sono in forte crescita, per cui la formazione, erogata da consulenti esperti, avrà un taglio fortemente tecnico e applicativo e sarà affiancato un percorso di tutoring, con l’obiettivo di massimizzare il potenziale dei partecipanti.

Chi è QiBit

“Qibit è nata nel 2015 all’interno dell’universo Gi Group con un intento preciso: creare valore nel mercato del lavoro del comparto ICT.  – dice Michele Fabbrini, Sales Account QiBit Academy –  Forti di un gruppo che ci mette a disposizione il suo know how a 360° nel settore delle risorse umane, abbiamo costruito quelle che oggi iniziano ad essere conosciute come Qibit Academy: iter formativi in ambito tecnologico, destinate a neolaureati e neodiplomati con le più diverse provenienze di studio e territoriali. Il nostro compito è quello di rispondere alle esigenze dei clienti, certo, ma anche quello di valorizzare le competenze che le nostre scuole e le nostre università producono, integrandole con contenuti ulteriori, al fine di ridurre il dismatch tra domanda e offerta di lavoro.”

In collaborazione con le aziende partner, QiBiti organizza le Academy, che formano su specifiche competenze digitali (quelle appunto richieste dalle aziende) e rappresentano in questo modo per coloro che partecipano non solo un momento di crescita nelle proprie competenze, ma un’occasione di inserimento lavorativo. Le Academy sono gratuite.

Lo scorso anno, attraverso le Academy, sono stati collocati oltre 650 profili in ambito informatico.

 

Come partecipare alle Academy

Alle Academy si accede per selezione. E’ necessario individuare il corso preferito tra quelli di prossima programmazione (scarica la Locandina academy qui  o leggi più avanti) e inviare una richiesta di partecipazione, allegando il tuo cv, alla mail juniortalent@qibit.it

Per maggiori informazioni su QiBit e le Academy, clicca qui.

Nuova programmazione settembre 2016

Contenuti corsi Date Sede
JAVA & GIS 29.08.2016 -16.09.2016 ROMA
MESSAGE BROKER IBM 29.08.2016 – 09.09.2016 MILANO
.NET 13.09.2016 – 30.09.2016 MILANO
JAVA 20.09.2016 – 28.10.2016 MILANO
ORACLE SUITE 06.09.2016 – 30.09.2016 MILANO
SAP 13.09.2016 al 21.10.2016 ROMA