La maggior parte delle persone nel mondo si ritrova a fare un lavoro che non piace, fatto che può essere molto frustrante. Riuscire a realizzarsi con una professione che si ama e per la quale ci sentiamo tagliati dovrebbe essere il primo obiettivo personale con il quale entrare nel mondo del lavoro. Il fondatore di Live Your Legend Scott Dinsmore spiega come fare a capire se stessi e la carriera che si desidera intraprendere.

L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai, diceva Steve Jobs, e come dargli torto!

Oggi vogliamo ispirarti su questo tema invitandoti a guardare e ascoltare con attenzione questo TED Talk di Scott Dinsmore, un giovane appassionato imprenditore statunitense che dopo una prima esperienza di lavoro in una grande azienda, scopre che non era la strada per lui e molla tutto.

(di questo Talk trovi anche la trascrizione completa in italiano)

Capisce che è altro che vuole fare nella vita, qualcosa di  maggior valore, e capisce anche parlando con le persone che si tratta di un problema comune a molte persone, quello di fare un lavoro che non piace per niente.

Così fonda Live Your Legend, una piattaforma che ha aiuta le persone a trovare il lavoro che amano, organizza incontri, conferenze, diffonde il suo pensiero, la sua esperienza e anche il suo metodo per diventare “esperti” di se stessi e vivere con maggiore intensità l’esperienza professionale e la vita.

 

Scott Dinsmore è morto purtroppo nel 2015 a soli 33 anni mentre scalava il Kilimangiaro (una delle sue passioni), ma il suo discorso al TED, la sua piattaforma e le sue idee sono l’eredità che ha lasciato a tanti giovani sognatori che si affacciano al mondo del lavoro.