Il turismo, una delle principali voci dell’economia italiana (e mondiale), è una delle industrie che la trasformazione digitale ha rivoluzionato. E’ cambiato il modo in cui ci si informa e si acquistano servizi turistici; è cambiato il modo di viaggiare; e di conseguenza il modo di promuovere i territori. Ecco perchè oggi serve una formazione specifica per lavorare nel settore.

E’ quello che propone W.E.T. Campus, una nuova iniziativa (al momento unica in Italia) organizzata dal consorzio ITACA e patrocinato da Comune di Perugia e Adisu Pg, che mira a formare una precisa figura professionale : l’Event, Web e Tourism Manager.

In partenza il prossimo autunno 2016 a Perugia,  il WET CAMPUS consentirà ai partecipanti di ottenere la qualifica di Project Manager in Web, Turismo ed Eventi con certificazione ISIPM-Base dell’Istituto Italiano di Project Management.

Ma chi è il Project manager in web, eventi e marketing territoriale e turistico?

E’ una figura in grado di gestire l’evento/progetto turistico dalla sua ideazione, seguendo e controllando tutte le fasi di sviluppo ed esecuzione fino alla conclusione rispettando tutte le modalità richieste, gli obbiettivi e i tempi, i costi e la qualità del prodotto.

Durante il percorso formativo i partecipani potrenno avvalersi dei più importanti ed esperti docenti del settore, come Antonella Manca, Antonio Mendone, Alessandro Cagliesi, Gaetano Virgallito, Alessio Carciofi, Manuel Olivero, Mirco Lalli, Rosemarie Caglia, Claudia Stasserra e Marinella Scarico.

Al termine delle lezioni in aula avrà inizio un project work di 6 mesi dove col supporto dei docenti i partecipanti ideeranno e realizzeranno i propri Progetti-Eventi per le grandi aziende partner di progetto; acquisendo, oltre che le nozioni, anche l’esperienza che sarà utile per il futuro lavorativo e per ottenere la Certificazione di Project Manager. Sarà stimolata e messa alla prova la creatività dei partecipanti nell’ideare uno o più progetti di successo. Il tutto coronato dal Take Off Day, giornata conclusiva del campus con incontri con aziende e con professionisti del settore.

WET campus è a numero chiuso per un massimo di 25 partecipanti. Sono già attive Borse di Studio che coprono il 40% del costo del campus messe a disposizione dai partner del progetto.Per valutare la tua idoneità per l’assegnazione dei posti e delle borse di studio disponibili si dovrà inviare il proprio CV entro il 31 Luglio 2016.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Confedilizia di Perugia i partecipanti che avranno bisogno di un alloggio potranno avere un appartamento da dividere in centro storico a Perugia ad un costo agevolato.

Per maggiorni informazioni e per iscrizioni consultare il sito www.wetmanagercampus.it