Vuoi prendere parte all’evento finale della prima edizione del premio alle migliori idee imprenditoriali nate nelle università italiane? Potrai assistere dal vivo ai pitch delle finaliste, vedere chi vince e ascoltare gli interventi di alcuni dei principali “startupper” di successo italiani. University2Business è media partner dell’evento, ci saremo anche noi!

Il prossimo 24 giugno (9.30 – 13.00) si terrà a Milano presso il Centro Congressi di Assolombarda la giornata conclusiva  del programma “JA StartUp Program” promosso da Junior Achievment Italia e dedicato agli studenti universitari italiani selezionati nel corso di competizioni locali nei 14 atenei italiani partecipanti al programma nell’a.a. 2015/2016.

Grazie a “JA StartUp Program”, 350 studenti italiani hanno lavorato per un intero semestre con i loro docenti e il supporto di mentor provenienti dal mondo imprenditoriale allo sviluppo e validazione di un’idea di business, fino ad arrivare alla sua realizzazione, presentazione al pubblico e commercializzazione sul mercato reale.

Venerdì, nella giornata conclusiva saranno 16 i team finalisti che si sfideranno nei pitch pubblici e che saranno valutati da una giuria d’eccellenza composta da professionisti d’impresa, startupper e investitori, per aggiudicarsi il premio come Migliore StartUp JA Italiana e volare alla competizione europea che si terrà a Bucarest i prossimi 5/8 luglio.

Nella mattinata del 24, oltre alle presentazioni dei proetti d’impresa dei finalisti, si parlerà anche di imprenditorialità, giovani e mondo del lavoro, prospettive future, grazie agli interventi di:

Eliana Baruffi, Presidente Junior Achievement Italia
Stefano Venturi, Vice Presidente Assolombarda
Prof. Alberto De Toni, Segretario Generale Conferenza dei Rettori Università Italiane
Prof. Andrea Rangone, University2Business
Carlo Calenda, Ministro delle Sviluppo Economico (invitato)

E’ inoltre previsto un talk d’ispirazione condotto da Emil Abirascid a cui partecipano tre giovani imprenditori – startupper di successo:

Luca Ravagnan, CEO WISE
Almir Ambeskovic, Country Manager TheFork.it
Adriano Joyce Losi, CEO SIA Aerospace

La partecipazione all’incontro è gratuita, puoi registrarti subito su questa pagina.