Dai valore al tuo curriculum con un’esperienza di volontariato! Telethon, la nota fondazione di beneficienza biomedica italiana, ha da pochi mesi accolto nel suo club di aziende sostenitrici la prima startup: Egomnia, piattaforma per la ricerca di lavoro lavoro, fondata alcuni anni da un giovanissimo studente univeritario, Matteo Achilli, definito lo Zuckerberg italiano. E adesso vogliono coinvolgere anche te!

In occasione della campagna di primavera sulle malattie genetiche rare (21 e 22 maggio), la charity biomedica cerca volontari disposti a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi (vendendo biscotti) sulle principali piazze italiane e ha lanciato su Egomnia una call per tutti coloro che vogliano candidarsi. Le candidature sono già aperte su egomnia.com.

Perchè farlo?

Oltre al fatto che l’esperienza di volontariato arricchisce umanamente tutte le persone, non sottovalutare il valore di questo genere di attività anche sul tuo curriculum, come spiega il fondatore e amministratore delegato di Egomnia, Matteo Achilli.

“Un’esperienza, quella del volontariato, che permette di dare maggiore valore al proprio curriculum, soprattutto per i neo laureati e diplomati;  vivere un’esperienza di aiuto agli altri e sviluppare delle skill di comunicazione e di promozione e ingaggio verso i donatori. Per questo motivo ho accettato con piacere la proposta di Telethon di avviare una campagna per reclutare centinaia di giovani volontari tramite la mia piattaforma” .
Ai volontari selezionati verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

<una video intervista a Matteo Achilli in questo articolo>